Alexandra di Lussemburgo, la principessa cerca marito: gli sforzi saranno ripagati?

Alexandra di Lussemburgo è pronta per convolare a nozze. L’unica cosa che manca è un marito. Riuscirà a trovare la sua dolce metà?

All’età di 31 anni, Alexandra di Lussemburgo è pronta per trovare marito. Riuscirà nella sua impresa?

Alexandra di Lussemburgo copertina
Foto da @royalsaddicted

La principessa ha già visto tre dei suoi 4 fratelli percorrere la navata, anche se uno di questi matrimoni è terminato con un divorzio. Ora, con cinque nipoti al seguito, sembra essere arrivato il momento di Alexandra. Ciò che manca è la materia prima. Chissà se la nostra principessa riuscirà nell’impresa?

Alexandra di Lussemburgo, una principessa da sposare

La principessa è l’unica figlia e la quarta di cinque figli della coppia reale di Lussemburgo, Henri e Maria Teresa, la cui storia d’amore è stata una vera e propria favola.

Alexandra di Lussemburgo in nero
Foto da @royalsaddicted

La coppia si è poi sposata nel 1981, tra polemiche e disaccordi, soprattutto all’interno della famiglia reale. Infatti, la relazione del Granduca e della Granduchessa ha inizialmente suscitato non poche polemiche, tra i sudditi e in particolar modo tra i membri della famiglia. Contraria alle nozze era soprattutto l’allora Granduchessa e madre di Henri, la quale non è mai riuscita ad accettare fino in fondo la futura nuora. Prima i tutto, Maria Teresa non apparteneva ad una famiglia aristocratica, anzi al contrario. La reale proveniva da una famiglia di rifugiati cubani, che dopo lunghi anni vissuti in giro per il mondo, si stabilì in Svizzera.

Ed è proprio qui che la coppia reale incrociò gli sguardi. si incontrò. A quel tempo Maria Teresa stava frequentando l’Università di Ginevra e il Granduca aveva deciso di spendere parte della sua carriera universitaria proprio nella stessa Università. E’ stato amore prima vista dopo ben quattro anni di frequentazione, i due hanno annunciato il loro fidanzamento, convolando a nozze nel 1981. Dopo 9 mesi è nato il loro primogenito, Guillaume di Lussemburgo, che un paio di anni fa, insieme alla futura Granduchessa, Stephanie de Lannoy, ha accolto il suo primo figlio ed erede al trono, Charles. Dopo di lui sono nati in ordine: Felix, Louis, Alexandra e Sebastien.

Amante del viaggio, la principessa del Lussemburgo ha fatto qualche esperienza di studi all’estero, ottenendo per esempio la laurea in psicologia e scienze sociali negli Stati Uniti. Dopodiché si è spostata nella capitale francese, dove ha conseguito una laurea in Filosofia.  Alexandra ha maturato, nel corso di questi anni, una vera passione per la politica, ottenendo anche una certa esperienza nel giornalismo, grazie a uno stage presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a New York.

Alexandra di Lussemburgo con corona
Foto da @royalsaddicted

Non solo parla svariate lingue, ma pratica anche sport, dividendosi tra tennis, sci nautico e alpino. Insomma una principessa a tutto tondo. Non solo, in questi anni abbiamo potuto assistere perfino ad un sua evoluzione stilistica. I suoi outfit si sono fatti sempre più eleganti e raffinati, all’altezza di un membro reale. Quindi le carte ci sono tutte, basta solo saperle sfruttare al meglio. Non vediamo l’ora di vederla con la sua dolce metà, percorrendo magari la lunga navata della Cattedrale di Notre-Dame del Lussemburgo, dove sono convolati a nozze i suoi genitori.

Impostazioni privacy