Alice Bellagamba, che fine ha fatto? Il retroscena della ex ballerina di Amici

Vi ricordate di Alice Bellagamba, la ex ballerina di Amici? Scopriamo insieme cosa ha combinato ultimamente. 

Sono passati quasi 15 anni da quando Alice Bellagamba ha messo piede per la prima volta nel celebre programma di Canale 5.

Alice Bellagamba copertina
Foto da @alicebellagamba

Era il 2008 e una giovane ballerina non vedeva l’ora di iniziare questo percorso, che di lì a poco le avrebbe cambiato la vita. Nativa delle Marche, Alice inizia ad interessarsi alla danza fin fa bambina. La sua bravura viene notata anche da coreografi di fama internazionale , come Mauro Bigonzetti, che decide di includerla nella sua compagnia. Riesce così a girare il mondo, esibendosi in paesi come la Cina, il Messico, la Francia per arrivare addirittura in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti d’America. Quando ha 20 anni decide di fare il provino per il celebre talent show di Amici, da dove sono usciti moltissimi talenti, sia nel campo della musica che della danza. Nel giro di poco tempo conquista la fiducia dei professori, che la selezionano nel cast dell’ottava edizione del reality.

Riesce fin da subito a conquistare il cuore dei telespettatori, arrivando in finale e classificandosi al quarto posto. Famosa è la sua intensa relazione con un altro allievo della stessa edizione, il cantante Luca Napolitano. Sarà proprio lui a mandarla a casa, facendola di fatto arrivare quarta. Riesce comunque ad ottenere una borsa di studio, entrando così nel cast del musical Io ballo. Prima però, la ballerina partecipa ad Amici tour.

Ma ora vi chiederete.. Che fine ha fatto la talentuosa Alice? Bè, dopo la fine del programma, ha provato ad entrare nel mondo della recitazione. Infatti, ha ottenuto diversi ruoli, come quello nella serie tv Il ritmo della vita e in Anna e i cinque. Recita anche nella quarta serie di Provaci ancora prof. Oggigiorno invece, la Bellagamba ha fondato una sua compagnia di danza, la Balletto delle Marche, dove lavora come direttrice artistica e coreografa.

Alice è molto attiva sui suoi social, dove conta circa 70 mila followers. Proprio qui siamo riusciti a seguire le sue ultime avventure ma non solo. Ogni tanto ci delizia con alcuni dei suoi migliori look. Ma non sempre la ex ballerina è riuscita a colpire nel segno.

Alice Bellagamba, stavolta non sei da podio!

A volte la ex allieva dell’ottava edizione di Amici non ci ha particolarmente convinto con il suo stile.

Alice Bellagamba con occhiali
Foto da @alicebellagamba

Nulla in contrario con i classici jeans, ideali per un bell’aperitivo in riva al mare. Però la blusa che ha deciso di abbinarci non ci convince fino in fondo. Sarà la linea, sarà il colore, ma stavolta il look è bocciato.

Alice Bellagamba con top bianco
Foto da @alicebellagamba

Anche questo look, purtroppo non passa la sufficienza. Alice ha optato per un top bianco e un pantalone a vita alta grigio. Per dare un tocco di colore, la coreografa marchigiana ha deciso di aggiungere al suo look una bag a tracolla fucsia.

Alice Bellagamba con scarpe verdi
Foto da @alicebellagamba

In quel di New York Alice ha posato con un completo un po’ confuso. Anche se non abbiamo nulla in contrario con un look più casual e sportivo, il colore non le si addice minimamente. Ci dispiace Alice, ritenta e magari la prossima volta sarai più fortunata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Bellagamba (@alicebellagamba)

Impostazioni privacy