Il corsetto è tornato: scopri il trend che sta spopolando tra le vip

Il corsetto è finalmente ritornato sul red carpet. Scopriamo insieme come le star hanno deciso di indossarlo. 

Ormai ci si può aspettare tutto e di più dal mondo della moda e anche stavolta le nostre aspettative non sono state deluse.

Gigi Hadid copertina
Foto da @the.met.gala.2022

Quanti trend abbiamo visto nell’ultima stagione? Dalle minigonne alle maxi bag, un tripudio di capi e accessori, adatti a tutti i gusti. Insomma, più opzioni abbiamo, meglio si potrà scegliere lo stile che si adatta a noi. Ultimamente sta prendendo piede un trend che sta spopolando tra le star e che abbiamo visto anche sui red carpet più importanti. Scopriamo insieme i dettagli.

Il corsetto che rivoluziona i red carpet

E’ proprio il corsetto che sta rivoluzionando le passerelle più celebri del mondo e lo vedremo sempre più spesso nel corso dell’inverno 2022.

Gigi Hadid in rosso
Foto da @the.met.gala.2022

I fashion designer hanno cercato di rivisitare il capo in chiave moderna. Infatti, come ben immaginate, si tratta di una accessorio ottocentesco, che riprende l’arte della seduzione. Gucci per esempio, ha proposto un corsetto sportivo con zip frontale, che è stato sovrapposto agli abiti. Altri stilisti invece hanno utilizzato dei semplici corpetti neri e aerodinamici, che hanno abbinato con dei tradizionali pantaloni neri e un paio di tacchi. Alcuni fashion designer hanno optato per delle ampie cinture di pelle sopra le giacche. Ognuno di essi riesce comunque a celebrare la figura e ad aggiungere un po’ di struttura alla quotidianità senza ricorrere ad alcun tipo di chiusura o distorsione.

Al MET Gala del 2022, tenutosi al Metropolitan Museum of Art di New York, le star hanno piuttosto puntato sulla tradizione, scegliendo una corsetteria vecchio stile. Molte invitate si sono sbizzarrite, interpretando il tema Gilded Glamour con abiti ampi e corsettati che potrebbero essere usciti direttamente da un dramma in costume. E’ il caso del corsetto sfoggiato dalla cantante Billie Eilish, estremamente stretto e firmato Gucci. Gigi Hadid ha invece optato per un look più moderno, indossando la cintura stile corsetto di Versace. Certo, la top model l’ha indossata con un vestito ampio rosso lucido e brillante, che potrebbe non essere l’idea che la maggior parte delle donne ha dell’abbigliamento moderno, ma la cintura da sola aggiunge un tocco in più all’intero outfit.

Billie Eilish con corsetto
Foto da @the.met.gala.2022

Comunque non c’è niente da fare. Il corsetto regala al look quella sensazione storicamente romantica, che di solito viene associata alle maniche a sbuffo, al collo a palloncino e alla vita ultra aderente. Sono tutti dettagli che rendono il look più curato. Ma quindi come possiamo indossarlo? V consigliamo di giocare con le proporzioni a seconda del look che si vuole ottenere. Per un look più casual potete abbinarlo ad un pantalone di seta a zampa o a un denim più largo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2022 (@the.met.gala.2022)

Impostazioni privacy