Look da cerimonia: per rendere unica la tua bambina basta un dettaglio

Con la stagione calda arrivano anche le cerimonie, molti genitori si chiedono come impreziosire il look della propria bambina, soprattutto quando si sceglie un abbinamento semplice. L’idea vincente è nei dettagli, in questo caso in un bel fermaglio elegante.

Le bambine impazziscono per i fermagli e sicuramente poter indossare un elemento così chic che valorizza il loro outfit le renderà molto contente. Per questo abbiamo ricercato i più accattivanti e creativi, ideali per qualunque occasione, dalla prima comunione al compleanno.

Fermaglio elegante
Foto Canva

Ovviamente si possono utilizzare sia per abbellire il look da invitata che per valorizzare al meglio la presenza se la piccola è la festeggiata. Il costo è molto variabile quindi c’è ampia scelta per ogni fascia di prezzo e anche molta variabilità per colori e dettagli, affinché ognuno possa scegliere quello che preferisce.

Fermaglio bambine: come impreziosire un look

Lady Diana ci ha dato una grande lezione di stile sui fermagli, le mamme moderne da Chiara Ferragni a Kate Middleton hanno sposato la causa per le loro bambine quindi la tendenza è ormai un vero e proprio cult nella moda bimba.

Principessa Charlotte
Foto Famiglia Reale Instagram

Su Amazon è possibile trovare tantissimi fermagli da bambina molto eleganti e soprattutto a prezzi contenuti. Ci sono i classici con fiocchetto, che amano tanto le mamme VIP ma anche modelli più elaborati con brillantini e altri dettagli. Il prezzo non va oltre i 10 euro. Molto eleganti anche quelli con le perline, il set è completo dal più piccolo e semplice a quello più elaborato al prezzo di 9.99 euro quindi 0.83 centesimi per ogni pezzo.

Per qualcosa di più ricercato anche il sito Mayoral offre molte opportunità con fermagli da bambina eleganti per ogni occasione speciale, per l’estate e per l’inverno ma anche tantissime varianti dai cerchietti agli elastici per potersi sbizzarrire anche con le pettinature.

Negozi come Zara e H&M sicuramente permettono di scegliere un elemento impeccabile per l’outfit della propria bambina soprattutto in tonalità che sono assolutamente alla moda come il rosa. C’è tantissima scelta ma per le mamme che desiderano un tocco di assoluta creatività c’è Etsy. I fermacapelli in questo caso sono tutti realizzati a mano e quindi riescono ad assere assolutamente unici. Il prezzo è maggiore rispetto a quello dei negozi più famosi ma il risultato è veramente straordinario.

Chiara e Vittoria
Foto Instagram Chiara Ferragni

Mango Kids propone a 19.99 euro in blanc cassé disponibile nei negozi, sul sito ufficiale e su Zalando. Nelle colorazioni tra il rosa e il beige con una composizione unica e molto chic. Per chi è a caccia di un dettaglio perfetto per la cerimonia anche Manfrellotti propone un fiocco in crema con raso al costo di 13 euro.

Impostazioni privacy