Erano i preferiti di Marilyn Monroe e oggi festeggiano il compleanno con stile!

Erano i preferiti di Marilyn Monroe. Le foto della star con questi indosso fanno ancora il giro del mondo. Sono i più amati da molti e festeggiano il compleanno. Di quale capo d’abbigliamento che ha fatto la storia della moda stiamo parlando? 

Nella moda sono molti i capi d’abbigliamento che hanno fatto la storia. Pensiamo alla famosa borsa di Christian Dior chiamata Lady D per l’amore che Lady Diana aveva nei confronti di questa borsa. Oppure le giacche in tweed di Chanel, che dopo molti anni continuano ad essere sinonimo di eleganza, forza e femminilità. Oggi però parleremo di un altro capo d’abbigliamento che ha letteralmente fatto la storia, e che compie i suoi primi 149 anni rimanendo invariato. Di quale capo stiamo parlando? Del jeans preferito di Marilyn Monroe!

Marilyn Monroe
Foto da Pinterest

Era il 20 maggio del 1873, quando un semplice sarto di nome Levi Strauss e un fornitore di tessuti di nome Jacob Davis registrano il brevetto di ciò che sarebbe stato in futuro il jeans più amato da tutti.

La volontà primaria del sarto era quella di realizzare un pantalone di tessuto jeans, prima utilizzato da contadini, cowboy e cercatori di oro, che fosse stato robusto e duraturo nel tempo. Quindi Levi Strauss ha realizzato un jeans morbido che presentava i bottoni, cuciture di color rame e la famosa etichetta in cuoio, adatto al cliente particolarmente robusto che commissionò il pantalone.

Ma la vera fortuna del jeans in questione scoppiò negli anni ’50 del secolo successivo, quando gli attori di Hollywood come James Dean e Marilyn Monroe sdoganarono l’uso del jeans, utilizzandolo non come “capo da lavoro” ma come un vero e proprio articolo di tendenza.

Di cosa stiamo parlando? Del jeans più famoso del mondo, il Levi’s modello 501, che compie 149 anni dalla sua nascita!

Marilyn Monroe, James Dean e tutta Hollywood hanno amato i jeans più famosi della storia, i Levi’s 501!

In ogni epoca il modello di jeans Levi’s 501 ha trovato un proprio modo di esistere. Ma non si è mai limitato ad essere indossato, perché è diventato parte integrante di mode e culture. Non esiste una persona al mondo che non abbia indossato e amato il 501 del brand Levi’s.

Marilyn Monroe
Foto da Pinterest

Non c’è luogo, occasione o persona che non abbia indossato un jeans Levi’s 501. Anche durante le cerimonie più importanti, o i red carpet più attesi, le star hanno indossato questo modello di jeans.

Il modello di jeans Levi’s 501 è di fatto il modello più amato e indossato da quando è stato prodotto. Dopo ben 149 anni dalla prima produzione continua ad essere venduto e acquistato in tutto il mondo.

Il brand per festeggiare il compleanno dello storico jeans che prende il suo nome dal numero di produzione ha realizzato una campagna con protagonisti nomi della moda importanti, come la modella Hailey Bieber e l’attrice della serie Euphoria, Barbie Ferreira.

È un jeans che ha fatto la storia, che ci accompagna tutt’oggi e che ci ricorda alcuni particolari momenti della nostra vita, e che sicuramente sarà ancora presente, nelle nostre vite, e guardaroba, per ancora molto tempo.

Marilyn Monroe
Foto da Sito Ufficiale Levi’s

È questo il caso di dire che la moda non è un semplice atto di vestirsi, ma è la rappresentazione della nostra vita. Scegliamo cosa indossare per dire al mondo chi siamo, e i nostri abiti diventano i complici migliori delle nostre giornate.

Impostazioni privacy