Naomi Campbell è una dea con l’abito fiorato che tutte vogliamo avere

Naomi Campbell ha sfilato a Cannes per l’evento Celebration of Woman in Cinema Gala e ha lasciato tutti senza parole arrivato con un abito fiorato che farà impazzire ogni donna. La modella aveva un dress rosa che ha attirato tutti i fotografi.

Vera icona del mondo della moda, Naomi Campbell continua oggi, anche lontano dalle passerelle, a dettare tendenza. La dimostrazione ultima è stato il suo ingresso sul red carpet alla kermesse che si è svolta a Cap d’Antibes dove con grande classe a 52 anni ha indossato un abito da vera dea.

Naomi Campbell
Foto Canva

Elegante, affascinante, intramontabile. Come non potremmo desiderare un abito di questo calibro? Fiori a cascate per un evento che celebra il lavoro delle donne nel cinema. Non solo attrici quindi ma anche registe e tecnici dietro le quinte. Una grande ispirazione per le giovani generazioni, soprattutto quando si parla di ruoli tendenzialmente maschili.

Abito Naomi Campbell per il Festival di Cannes

L’abito di Naomi Campbell, la prima modella di colore a sfilare in passerella e apparire sulle riviste patinate di tutto il mondo, incarna proprio quello che ha rappresentato: una Venere dei tempi moderni, un mito inarrivabile che propone un’idea di bellezza fuori dagli schemi e che è una continua esplosione di colori e forme.

Naomi Campbell in Valentino
Foto Instagram @pppiccioli

L’abito rosa è stato disegnato da Valentino, la tinta è piuttosto scura, tono su tono con trasparenze e fiori che arrivano in ogni punto. Sembra una cascata, un prato fiorito. Non manca nemmeno lo strascico a completare un vestito che non è passato inosservato durante la cerimonia. La collezione è dell’autunno-inverno 2022 di Pierpaolo Piccioli che ha puntato al monocolore poiché l’abito parla da sé e non ha bisogno certo di altri elementi per essere eccentrico.

La collezione si chiama Valentino Pink PP e sposa quello che è il colore di gran moda in questo momento. Forse nessuno meglio di Naomi Campbell avrebbe potuto indossare un abito di questo tipo, così strutturato e complesso, con una tale eleganza da farlo apparire fantastico, tanto da volerne uno nell’armadio.

Abito Valentino
Foto Instagram @pppiccioli

Nonostante l’eccesso a cui talvolta Valentino ci ha abituato in passerella, questo capo è da vera diva: eccentrico, esplosivo, una vera chicca soprattutto per il Festival di Cannes. Ovviamente se l’obiettivo della modella era farsi notare e soprattutto distinguersi tra le tante celebrità che prendono parte all’evento, possiamo dire che non solo ci è riuscita ma che tutti i presenti sono rimasti assolutamente senza fiato nel vederla entrare in sala con quell’abito.

Impostazioni privacy