Cena estiva elegante: lascia il nero nell’armadio e punta sul vero colore vincente

Solitamente per le occasioni più chic tendiamo ad affidarci al nero, colore elegante per eccellenza, ma in questa estate 2022 la scelta giusta sarà un’altra.

Che sia una cena di lavoro, una serata romantica o una cerimonia c’è solo un colore su cui una donna ama sempre puntare: il nero.

colore look elegante
Foto da Canva

Così come ci ha insegnato Coco Chanel, non c’è infatti nuance più chic della sfumatura scura per eccellenza. Ciò però non vuol certo dire che non ci siano altri colori altrettanto validi su cui concentrarci.

Aprendo infatti la nostra mente e affidandoci anche un po’ al parere degli esperti, scopriamo oggi insieme come un altro colore saprà renderci impeccabili per le più ragguardevoli occasioni di questa estate 2022, un colore molto lontano dal classico e un po’ banale nero.

Il colore elegante dell’estate non è certo il nero

Vi abbiamo già spiegato come il colore dell’estate 2022 sia il verde prato, una nuance vivace e allegra ma che forse non ci fa sentire propriamente a nostro agio nelle occasioni più importanti.

look chic nero
Foto da Canva

In estate tutte ci facciamo prendere dalla voglia di affidarci a tessuti colorati e svolazzanti, se non fosse poi che per le occasioni serali, soprattutto quelle più eleganti, difficilmente riusciamo a confidare nelle medesime sfumature sgargianti. Ripiegare sul nero è però una scelta decisamente poco originale e, ammettiamolo, spesso anche poco affine con la bella stagione.

Ad accorrere in nostro soccorso arriva però una nuance delicata, raffinata e capace di regalarci grani soddisfazioni, sposandosi grazie alle sue molte varianti a ogni genere di incarnato.

Stiamo parlando del beige, facile da indossare e perfetto per esaltare l’abbronzatura, ovviamente quando quest’ultima arriverà.

look elegante beige
Foto da Canva

Il beige si presta inoltre ad finiti accostamenti. Nella sua variante più scura andrà benissimo  anche con il bianco o con tonalità pastello chiare come verde e azzurro. Un beige chiaro invece permette di sbizzarrirsi con rosa o verde più vivace ma anche con un grintoso rosso fuoco o un arancione brillante, tutte nuance con le quali potrete giocare anche negli accessori creando look veramente divertenti.

Ecco allora che avrete a disposizione un nuovo colore a dir poco raffinato. Per le serate più romantiche proponente su un bell’abito, mentre per le occasioni formali sarà perfetto su un tailleur super glamour.

Siamo allora sicure che per questa primavera ed estate il nero rimarrà nell’armadio molto più spesso, cedendo il passo a un più luminoso ed elegante beige.

Impostazioni privacy