Emma Marrone, la storia si ripete per i 38 anni: la dura battaglia ricomincia

Auguri Emma Marrone! La cantante festeggia in grande stile e, nel farlo, lancia un messaggio molto importante (e già sentito)

Oggi ti parliamo di una cantante dalla voce inconfondibile: il suo timbro caloroso e graffiante, infatti, è conosciuto e apprezzato in tutta Italia, tant’è che è una delle artiste più giovani affermate e di successo. La vera notorietà è giunta con la partecipazione al noto talent show Amici nell’edizione 2009-2010, che riuscì addirittura a vincere: hai capito, vero? Parliamo della vulcanica Emma Marrone.

compleanno emma marrone
Foto da Canva e Instagram @real_brown

L’artista oggi soffia su 38 candeline e , nonostante sia ancora molto giovane, ha costruito una carriera non di poco conto: dopo Amici, infatti, ha conquistato per ben 2 volte il podio al rinomato Festival di Sanremo.

La ragazza, però, non è solo impegnata nella musica: combatte anche molto battaglie sociali e femministe. Prima tra tutte, quella legata body shaming. 

L’ultimo suo intervento risale all’ultima edizione di Sanremo, quando rispose per le rime ad un giornalista criticò la sua scelta di indossare le calze a rete per via della sua “gamba importante”( se te la sei persa, clicca qui).

La cantante ha duramente replicato, invitando il suo seguito a non dare adito a questi luoghi comuni e di indossare quello che più fa sentire a proprio agio. Ed effettivamente, queste affermazioni per lei non hanno e non avranno mai effetto.

Auguri Emma Marrone! Ecco tutto il suo stile per punti chiave

La cantante, infatti, in occasione dell’ultima sfilata di Gucci in Puglia (se te la sei persa, leggi i dettagli qui), ha replicato la scelta di indossare le calze a rete, dimostrando che non è l’opinione altrui a poter sminuire o definire cosa indossare o meno. In occasione del suo compleanno, però, ti parliamo del suo stile in pochi e semplici passaggi.

emma marrone abito gucci e jeans
Foto da Instagram @real_brown

A sinistra, ti mostriamo il look che la cantante ha scelto proprio per la sfilata Gucci. Parla molto di lei, in quanto unisce tra loro differenti attitudini a lei molto care: quella rock e quella romantica. Lo specchio della sua personalità!

Emma, però , apprezza anche uno stile più casual e disimpegnato. Parliamo, quindi di jeans a zampa, t-shirt semplici, giubbotti fantasia e chi ne ha più ne metta. E nulla, la cantante sa essere incantevole anche con le combinazioni più classiche!

emma marrone total white e black
Foto da Instagram @real_brown

Emma apprezza anche i colori più classici, ovvero il nero e il bianco.

Adora indossarli in total look, ma sempre in modo squisitamente puntuale. Dunque, l’abbiamo vista sfoggiarli su maxidress e suit, ma anche su combinazioni più semplici, quali canotte e pantaloni a palazzo.

E a te piace lo stile di Emma?

Impostazioni privacy