Kate Middleton, la Duchessa del fast fashion, cede al lusso: ecco l’abito più costoso mai indossato

Kate Middleton non disdegna il fast fashion ma per alcune occasioni ufficiali sa anche calare l’asso e puntare su griffe blasonate, oltre che su costi a dir poco da capogiro.

Kate Middleton è famosa per i suoi look low cost. Lei, vera e propria icona del fast fashion, ha dato addirittura il suo nome a un fenomeno della moda, “il Kate effect“, quella particolare dinamica secondo la quale un abito indossato dalla Duchessa di Cambridge va automaticamente sold out.

Kate middleton abito lusso
Foto da Instagram @
_the_royal_family_fan_

Un simile meccanismo certo non sarebbe attuabile se la maggior parte die capi indossati da Kate Middleton non avesse un prezzo più che competitivo ma ciò ovviamente non esclude alcune preziose eccezioni.

Quando l’occasione è importante infatti la moglie del Principe William sa bene come cambiare passo. La Duchessa ha nel suo guardaroba una serie di stilisti favoriti, primo fra tutti Alexander McQueen che, non a caso, firmò anche il suo leggendario abito da sposa.

Lo stilista ha vestito più e più volte la Duchessa ma in particolare c’è un abito rimasto a dir poco memorabile. Si tratta di un capo indossato solo due volte da Kate Middleton (solita riciclare e riutilizzare spesso i suoi vestiti, come potete vedere cliccando qui) ma senza dubbio tra i più preziosi del suo guardaroba.

Kate Middleton, addio fast fashion: ecco il suo vestito più costoso

La Duchessa di Cambridge ha sfoggiato l’abito di Alexander McQueen in occasione dei Bafta Awards nel 2017 e al Portrait Gala nel 2019.

Kate Middleton abito a fiori Portrait Gala
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

Si tratta di un abito floreale a balze sui toni del nero e del verde. I due capi identici in realtà avevano un dettaglio divergente: la manica. Quella che nel 2017 era una semplice fettuccia posata appena sotto l’omero, diventò poi nel 2019 una vera e propria mezza manica.

Per il resto i due abiti sono a dir poco identici, una vera e propria pioggia di fiori che vanno divenendo sempre più grandi verso il fondo e che spiccano sul tessuto scurissimo, impeccabile per giunta per far risaltare l’incarnato di Kate Middleton.

Sapete però quanto costa un simile capolavoro della griffe britannica?

Kate Middleton Alexander abito a fiori McQueen
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

Secondo Harper’s Bazaar, l’abito è costato 7.304 sterline (8.600 euro), prezzo che lo rende senza dubbio tra i più cari, se non il più caro, mai sfoggiati dalla Duchessa.

Una notevole eccezione rispetto alla sequela di capi firmati Zara, non vi pare? Ora tutto sta nel decidere quale “versione” di Kate Midldleton amiamo di più: fast fashion o super griffata? La risposta non è affatto semplice.

Impostazioni privacy