domenica, Maggio 29, 2022

Kate Middleton regina del riciclo: ecco il vestito messo ben 5 volte

Abbiamo visto qualche giorno fa Kate Middleton sfoggiare per la quinta volta un vestito di Alexander Mc Queen. Un dress coat bianco che non si stanca di mostrare ai sudditi.

Kate Middleton ha deciso di sfoggiare uno dei capi più belli si sempre. Le è talmente piaciuto che è la quinta volta che lo fa.

Kate middleton riciclo abiti
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

Si è mostrata così, sorridente e sempre solare, la Duchessa di Cambridge. Per rendere il suo look ancora più radioso ha puntato su un capo già indossato altre volte e di grande valore. Lo avete riconosciuto?

Ebbene stiamo parlando del dress coat bianco di Alexander McQueen, Uno dei brand inglesi preferito dalla Middleton e sicuramente il più corrispondente al suo stile unico e raffinato. Un stile essenziale, che non è mai eccessivo e che punta sempre su dettagli sobri ed eleganti.

Kate Middleton per cinque volte sfoggia il dress coat bianco

L’ha scelto per l’occasione del 25 aprile, per la giornata nazionale di commemorazione per la Nuova Zelanda e l’Australia durante una funzione che si è tenuta presso l’Abbazia di Westminster. Non è però la prima volta che lo vediamo.

Kate Middleton
Foto Instagram

In quali altre occasioni la consorte del principe William si è mostrata con questo abito? Se andiamo a scrutare nel passato della Duchessa scopriamo che le occasioni non sono di certo mancate. La prima volta in assoluto è stata nel 2015 quando, per l’occasione di un evento speciale come il battesimo della figlia, la piccola Charlotte, ha voluto mostrarsi con questo capo.

Siamo poi nel 2016 quando Kate Middleton decide di indossare ancora una volta il vestito di Alenxader McQuuen. L’occasione? I 90 anni della Regina d’Inghilterra. Per celebrare l’Anzac Day, due anni dopo, ovvero nel 2018, la Duchessa sceglie ancora una volta il capo. E’ il matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry e la Middleton apporta una leggera modifica optando per un altro colore: il giallino. Non poteva di certo vestire di bianco a un matrimonio, della cognata poi!

Kate Middleton Alexander McQueen
Foto Instagram royalfashion

Nel dettaglio l’abito indossato il 25 aprile nella versione total white è un modello a cappotto che arriva al ginocchio. Fermo in vita si apre poi in una gonna leggermente svasata. Per completare il look la Middleton ha poi scelto gli orecchini a goccia di Collingwood, appartenuti a Lady Diana. Dettaglio rosso con una spilla di papavero che ricorda il giorno della Memoria e rende omaggio ai soldati caduti in battaglia.

Uno stile in linea con il protocollo e chiaro esempio di bon ton completato con una fascia bianca con un fiocco nero sul retro e per conclusione un paio di scarpe decolletè Gianvito Rossi. Anche per le scarpe Kate si è rivolta al suo stilista del cuore. Che ne pensate del suo uso spasmodico del riciclo?

Può interessarti anche