domenica, Giugno 26, 2022

Zeppa di sughero: la scarpa che non deve mancare nel tuo look estivo

La zeppa di sughero è un trend che di tanto in tanto ritorna di gran moda. Si tratta di scarpe versatili ed estremamente comode che nel tempo sono diventate un punto di riferimento per un look estivo di successo.

Come dimenticare Jennifer Lopez e il suo video I’m Gonna Be Alright con un paio di zeppe notevoli che garantivano alla cantante la giusta altezza e anche agilità nel movimento. Era il lontano 2001 ma la tendenza poi è tornata nuovamente un paio di anni dopo.

Zeppa sughero
Foto Canva

Tutte impazziscono per questo modello, anche le donne della famiglia reale come Kate Middleton che nel suo enorme guardaroba vanta tante paia di zeppe di sughero. Possono essere una valida alternativa ai tacchi per l’estate perché sono comode, fresche e permettono di passeggiare comodamente senza dolori ai piedi.

Zeppe di sughero: il trend dell’estate per il tuo look

Le zeppe in sughero sono molto comode, tra le più belle che si sono succedute negli anni ce ne sono tantissime ma la più iconica è quella di Salvatore Ferragamo del 1937 che di fatto ha lanciato propriamente questo modello di scarpa. In realtà però le zeppe erano già usate nell’antica Grecia ma è solo nel tempo che hanno avuto un posto speciale nel mondo della moda.

Zeppa Jimmy Choo
Foto sito Jimmy Choo

Per questa estate le zeppe di sughero promettono scintille: il materiale infatti è naturale e quindi ha origine vegetale, il che rende queste scarpe in linea con la salvaguardia ambientale. Il sughero è riciclabile e biodegradabile quindi assolutamente ecologico.

Si prestano benissimo per qualunque look, sono un classico sempreverde che si abbina a tutto e quindi perfetto per un outfit estivo sbarazzino. Tra i più belli per la collezione 2022 ci sono quelli di Salvatore Ferragamo con cinturino alla caviglia, le zeppe extra di Casadei veramente alte per chi vuole un plateau degno di nota, le Trouble Maker di Aquazzurra super eleganti anche per un matrimonio o un evento speciale, i sandali di Veronica Beard che propone un plateau abbastanza alto e una fascia colorata in maglia tipicamente estiva.

Per chi desidera un gran classico in stile Sex and The City ci sono le Jimmy Choo Naris 90 con delle fasce incrociate in pelle. Molto semplice ma sempre essenziale il sandalo di Stuart Weitzman con fascia bianca senza fronzoli, un classico che può essere abbinato in qualunque modo e con qualunque tipo di abbigliamento. Scopri anche questi sandali di H&M a meno di 30 euro per un outfit sempre perfetto. 

Zeppa Salvatore Ferragamo
Foto sito Salvatore Ferragamo

Ad ogni donna la sua zeppa quindi: eleganti, sportive, comode, elevatissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutti i modelli disponibili.

Può interessarti anche