I costumi interi saranno il capo dell’estate 2022: scopri quale comprare

Tempo di mare e tempo di costume da bagno, quest’anno però la tendenza è molto chiara saranno i costumi interi il vero capo dell’estate 2022 e quindi le passerella offrono tante idee per le collezioni estive. Ogni modello si adatta in modo differente al corpo e quindi ognuno può scegliere quello più indicato e addirittura usarlo come body di sera.

Primo costume intero? Meglio allora puntare ad un total black, così non ci saranno dubbi e soprattutto il risultato finale sarà sobrio ed elegante. Molto versatile, soprattutto su ogni tipo di fisicità, da sfoggiare anche con una bella camicia over size a bordo piscina per essere ancora più eleganti.

Costumi interi
Foto Canva

La parola d’ordine però è creatività quindi già possiede qualche costume intero può puntare ai colori e agli effetti per delle strutture differenti sia come forma che come dimensione. Un modello all’ultimo grido con il giusto paio di occhiali e un bel cappello vi renderà delle vere dive in spiaggia.

Costumi interi must per l’estate 2022

Un’idea vincente è utilizzare un bel costume anche come top, magari con un paio di jeans o dei pantaloni palazzo. In questo modo si può sfruttare per il giorno e per la sera. In questo caso meglio scegliere un capo cool magari in una fantasia particolare o con un drappeggio. Un pezzo imperdibile è il Bondi Born con super spacco sulla pancia.

Costume intero
Foto sito luisaviaroma

Se invece siete delle sportive potete optare per dei costumi da bagno tuta quindi con maniche e comunque materiali specifici per migliorare il nuoto oppure per andare in canoa. Un esempio è il costume pink di Balenciaga per essere veramente sexy e al tempo stesso comode. Scopri come nascondere la pancetta con questi costumi da bagno. 

Cerchi un grande classico? & Other Stories ha un intero nero con una scollatura vertiginosa a 59 euro. Per qualcosa di colorato e unico The Attico offre la sua versione ma il costume di Ottolinger da Luisaviaroma è pura meraviglia. Certo, il prezzo è abbastanza impegnativo a 505 euro ma la lavorazione intrecciata è veramente molto sexy.

Costume Etro
Foto sito luisaviaroma

Per lo stile francese tipo Brigitte Bardot spazio a pois, righe e modelli sailor. Oppure anche la tendenza anni settanta sarà di gran moda con fantasie psichedeliche e colori sgargianti ma anche texture molto particolari per rivivere quegli anni d’oro. Bottega Veneta ed Etro sono i più cool con due costumi in verde e rosso strabilianti al costo di 450 e 365 euro.

Impostazioni privacy