Polpacci grossi, ecco i jeans comodi e di tendenza per slanciare la gamba

Se pensi di avere polpacci grossi e dunque sogni di dare slancio alle tue gambe o minimizzare questa piccola parte del tuo corpo, ecco i jeans su cui dovresti puntare.

Ogni donna ha uno o più aspetti del proprio corpo che non apprezza particolarmente, dettagliate si vorrebbero smussare o addirittura far scomparire.

jeans polpacci grossi
Foto da Canva

Tra questi ci sono senza dubbio i fianchi larghi, la pancetta, un lato B particolarmente pronunciato e, ultimi ma non per importanza, dei polpacci un po’ abbondanti.

Quest’ultimo caso può apparire meno comune ma in realtà sembra in deciso aumento tra le esponenti del gentil sesso. Fortunatamente, come per ogni altra parte del corpo imbarazzante, la moda ci viene in soccorso.

Attraverso capi ben selezionati è infatti possibile correggere o camuffare quasi tutti i dettagli del corpo, polpacci grossi inclusi.

I jeans per dire addio ai polpacci grossi

Non tutte lo sanno ma esiste un particolare modello di jeans che sembra esser stato creato appositamente per camuffare e slanciare i polpacci più massicci.

quali jeans scegliere
Foto da Canva

Saliti alla ribalta tra gli anni ’60 e ’70, i pantaloni a zampa di elefante erano dei veri e propri feticci nella comunità hippie. Sono poi rimasti sempre popolari e negli ultimi anni stanno vivendo una vera e propria nuova primavera.

Si tratta del pantalone per eccellenza chi ha un fisico a pera, ciò grazie alla capacità di minimizzare i fianchi e allungare otticamente la gamba.

Ma è chi ha polpacci grossi che amerà utilizzare proprio questi jeans più di ogni altro pantalone. Allargandosi sotto al ginocchio, i jeans a zampa non stringeranno e anzi copriranno il polpaccio.

In definitiva, i pantaloni a zampa hanno diversi pro: slanciano la gamba, armonizzano la figura e sono comodi, nonché perfetti per tutte le età.

jeans a zampa polpacci grossi
Foto da Canva

Solo un piccolo accorgimento prima di precipitarsi ad acquistarli: se non si vanta una statura da top model i pantaloni a zampa possono divenire un’arma a doppio taglio. Nessun problema, basterà infatti ponderare bene la lunghezza dell’orlo e puntare sui modelli a vita alta, perfetti per slanciare otticamente la figura.

Detto ciò i pantaloni a zampa sono un vero e proprio passe-partout, perfetti per abbinamenti che vanno da una semplice maglietta a eleganti blazer, passando per giacchetta di jeans, crop top e cardigan, magari anche questi cropped come vanno tanto in questo 2022.

Pronte dunque a inserire i jeans a zampa nel vostro guardaroba? A quanto pare i vantaggi sono impossibili da ignorare.

Impostazioni privacy