sabato, Giugno 25, 2022

Come truccare gli occhi in base al colore? Segui queste chicche beauty e non sbaglierai

Vuoi valorizzare i tuoi occhi al meglio con il make up? Segui questi semplici consigli e saprai come giocare con gli ombretti in modo cool

Il make up è un mondo tutto da scoprire: per moltissime donne, ma anche per tanti uomini, conoscere al meglio tutti i trucchi, di nome e di fatto, per valorizzare il proprio viso al massimo è praticamente pane quotidiano. Ci sono tantissimi fattori da considerare, che vanno dalla tonalità dell’incarnato, al colore dei capelli… fino ad arrivare agli occhi! Oggi parliamo proprio di questo…

trucco occhi in base a colore
Foto da Canva

Truccare il viso è una pratica tanto quotidiana quanto fondamentale per valorizzarsi in tutto e per tutto. Bisogna però conoscere al massimo i trucchi del mestiere, in quanto è facile ricadere in uno spiacevole effetto boomerang.

Il make up infatti è in grado tanto di accendere (per scoprire come lo fa Rania di Giordania, clicca qui) quanto di spegnere del tutto lo sguardo, in quanto ci sono caratteristiche personali più o meno evidenti da tenere sempre in considerazione quando ci si trucca.

Ci pensiamo noi a delucidarti in tal senso, partendo dal svelarti come valorizzare col make up i tuoi occhi in base al loro colore. Scorri in basso per saperne d più…

Make Up, ecco come gestirlo in base al colore degli occhi

Fondamentale, prima di tutto, è capire la tonalità dei propri occhi: sono scuri o chiari? Quali sono le loro sfumature? Contemplano un singolo colore o più tonalità? E’ essenziale studiare le proprie caratteristiche prima di capire come esaltarle al massimo. Dato ciò, scorri in basso per scoprire qualche nostro trucco beauty…

trucco occhi chiari
Foto da Canva

Oltre al colore degli occhi, un fattore importante da considerare è il sottotono della pelle. Con un sottotono caldo, ad esempio, è errato truccare gli occhi con tonalità fredde, in quanto non risalterà al massimo il volto. Dopo aver scoperto il proprio sottotono, si potranno fare valutazioni più accurate.

Partiamo dagli occhi più chiari. Se la vostra pelle presenta un sottotono freddo, optate per le sfumature del blu, grigio, viola e rosa, sempre in un’ottica più cold. Evita le nuance bronzee, come il marrone o l’oro, perchè andranno a smorzare l’armonia del viso.

Al contrario, se avete occhi chiari e sottotono caldo, potete optare proprio per queste ultime tonalità, in quanto accentueranno al massimo lo sguardo, rendendolo ancor più espressivo.

trucco occhi scuri
Foto da Canva

Scopriamo ora come valorizzare al meglio gli occhi scuri.

Se avete un sottotono freddo, dovete assolutamente far ricorso a nero, blu in tutte le sue sfaccettature e rosso. Potete anche sperimentare un make up più eccentrico con le tonalità fluo. 

Se, con gli occhi scuri, presentate un sottotono caldo, potete usare tutti i colori più intensi ma effetto nude, dunque i marroncini, beige, gold e chi ne ha più ne metta. Puoi anche sperimentare nuance più particolari, come miele, bordeaux e verde scuro.

 

Può interessarti anche