sabato, Giugno 25, 2022

Gioielli per bambini: quali scegliere per un tocco di eleganza in totale sicurezza

I gioielli per bambini possono essere un delizioso tocco di eleganza per completare un outfit, soprattutto quando si sceglie un look semplice e comodo e quando si è invitati ad una cerimonia importante. Selezionarli con cura però è importante, non bisogna dimenticare che appunto si tratta di bambini e quindi sobrietà e materiali di qualità sono gli elementi fondamentali.

I gioielli per bambini e bambine delle migliori marche sono disponibili su internet ma anche nei negozi, a prezzi particolarmente vantaggiosi. Quando si parla di materiali di qualità non si fa riferimento solo ad oro e argento ma anche a prodotti realizzati in modo anallergico, ricordando che la pelle dei più piccoli è molto delicata.

orecchini bambini
Foto da Canva

Per scegliere è bello coinvolgere anche i diretti interessati con modelli che siano corrispondenti non solo al look ma anche ai gusti del bambino. C’è chi preferisce personaggi Disney, chi invece fiocchi e perline e chi ancora un gioiello che rispecchi quelli dei supereroi.

Gioielli per bambini: i più belli ed economici

Bluesprit offre un’ampia collezione di prodotti per bambini con prezzi convenienti anche a meno di 10 euro. Braccialetti, orecchini, collanine. Il tutto adornato con elementi colorati come macchinine, cuoricini, stelline e animali. Per un paio di orecchini a forma di delfino il costo è di 7.50 euro, un tocco di colore e vivacità per la tua bambina. Per il tuo bimbo invece il bracciale Baby con macchinine colorate al prezzo di 35 euro è una vera chicca per impreziosire il vestitino.

Bracciale bambini
Foto sito Bluespirit

Su Stroillioro ci sono le collezioni Disney che faranno impazzire i vostri bambini, i prodotti sono molto ricercati e particolari e hanno tutti un costo che oscilla tra i 30 e i 50 euro. Iconici, con brillantini e senza. Disponibili anche gli orecchini di Frozen con i glitter, collanine in oro a meno di 100 euro con farfalline colorate ma anche semplici orecchini rosati a 17 euro.

Nelle gioiellerie anche in città si trovano facilmente molti ciondolini, bracciali e orecchini a prezzi contenuti. I materiali come argento e oro sono ottimali perché non causano allergie. Attenzione al nichel spesso contenuto negli altri prodotti che potrebbe portare irritazioni e soprattutto prurito al bambino.

Gioielli H&M
Foto sito H&M

Per risparmiare e scegliere comunque un oggetto prezioso la disponibilità è vasta da Zara e H&M che per meno di 10 euro hanno gioiellini di ogni tipo per i bambini. In questo caso sicuramente la qualità non è paragonabile a quella delle gioiellerie ma il costo contenuto li rende a portata di tutti e quindi perfetti da utilizzare anche solo nelle occasioni speciali.

Scopri anche come scegliere le scarpe giuste, super eleganti ma anche comode per il tuo bambino. 

Può interessarti anche