Orecchini in corallo, scopri perché questa estate devi averne almeno un paio

Gli orecchini corallo sono il gioiello estivo per eccellenza, forme varie che ricordano il mare e la spiaggia, perfetti da portare non solo per un tuffo tra le onde ma anche per le uscite più speciali. Dopotutto le passerelle hanno dato il via ad un nuovo trend che coniuga natura e anche passione.

Il rosso tramonto richiama con forza un colore aranciato che è perfetto su qualunque viso, come illuminante. Sarà in grado quindi di enfatizzare ogni colore e anche le pelli più abbronzate. I modelli sono differenti, ce ne sono in ogni taglia e dimensione, affinché ognuna possa scegliere la tipologia che preferisce.

orecchini corallo estate
Foto da Canva

Da abbinare ad un abito svolazzante, un bel costume da bagno ma anche ad un paio di short e canotta. I gioielli a tema marino sono molto apprezzati e sono ideali sia per le occasioni eleganti che per quelle più semplici. Donano un tocco di colore veramente notevole al viso.

Orecchini corallo: i trend di stagione

Aquazzurra propone un paio di orecchini pendenti in perfetto stile corallo, colore rosso vivo, più scuro di quello proprio del corallo vero. Il tema ricorda molto l’effetto conchiglia ed è particolarmente elegante quindi ideale da indossare anche di sera. Classico e senza tempo il talismano di Goossens che sceglie un orecchino dorato con pendente in arancio veramente chic.

DoraJewels
Foto sito DoraJewels

Per qualcosa di più sobrio, perfetto per un tuffo, ci sono gli Amalfi Earrings di Wolf and Badger. Niente pendenti, forma rotonda in color corallo e un piccolo puntino al centro in azzurro. Tipicamente da spiaggia. Sobri, freschi e ideali per tutte le età i Coral Stud Earring di & Other Stories. Sono bellissimi, a forma di corallo e in un colore aranciato che sposa le punte dorate. Più estrosi invece i Blue Starfish di Les Nereides. Tema marino in blu, rosso e dorato con catenine pendenti in azzurro. Per chi vuole un paio di orecchini che non passeranno di certo inosservati.

Molto elegante invece il modello di Marina Ferraro in corallo e argento. Bellissimi e super eleganti con un polipo ai lobi e un pendente in corallo con pietra verde sul finale. Molto voluminosi gli orecchini in corallo di DoraJeweles, tutte minuscole pietre di corallo attaccate a piccole corde dorate applicate ai lobi con un fermaglio dorato piatto. Vistosi al punto giusto.

Marina Ferraro
Foto sito Marina Ferraro

Gli orecchini in corallo e argento di Pietre delle Meraviglie sono semplici ed essenziali per una donna che non vuole molti fronzoli ma solo colorare un po’ il viso. Per non sbagliare mai orecchini, ti suggerisco di leggere questo articolo. 

Impostazioni privacy