Con l’abito sottoveste slip dress tutti gli occhi saranno puntati solo su di te

L’abito sottoveste slip dress è il capo must della stagione estiva 2022, un look che richiama gli anni Novanta e che ritorna a gran voce per essere sensuali più che mai. Da indossare di giorno e di sera, un validissimo alleato per il tuo stile che non ti farà passare certo inosservata.

Lo slip dress non è per forza per un outfit serale, può essere abbinato con grande risultato anche ad una tshirt, ad esempio bianca o comunque di un colore neutro. In questo modo si crea un simpatico gioco per il giorno. Meglio scegliere un bel contrasto ad esempio con un abito colorato.

Abito sottoveste
Foto Canva

Per la sera basta davvero poco, abito sottoveste con un giacchino tono su tono, scarpe con il tacco e il gioco e fatto. Per chi vuole osare anche una camicia maxi aperta è sicuramente di grande interesse per il risultato finale che sarà molto sensuale.

Abito sottoveste slip dress: gli abbinamenti perfetti

L’abito sottoveste slip dress nasce, nella sua concezione primaria, come elemento elegante e sexy, quindi per esaltare al meglio le forme si può usare in abbinamento con una giacca. Tutte avrete nell’armadio un blazer nero o blu, con uno slip dress bianco o comunque chiaro offrirà un look ideale anche per l’ufficio. Da sfruttare poi nel weekend o per una cena galante con un bel collier che valorizzi la scollatura e un paio di tacchi vertiginosi.

Abito sottoveste H&M
Foto sito H&M

Per non sbagliare nell’abbinamento e nei colori meglio puntare all’effetto nude con dress e tacchi in color panna o comunque rosa chiaro con tanto di pochette e gioielli sulla stessa cromatura quindi oro o comunque tinte molto tenui e un trucco velato molto nature. In questo modo non sarà difficile creare un abbinamento eppure il risultato sarà altrettanto valido.

L’abito sottoveste è veramente versatile e questo lo rende uno di quei capi da avere sempre nell’armadio. Chiaramente occhio all’intimo da utilizzare, meglio scegliere qualcosa senza cuciture per evitare un effetto “vedo troppo” che rovinerebbe tutto il completo. Per i gioielli si può osare con dei contrasti forti o con le stesse tonalità. Gli slip dress sono perfetti anche in forme più strutturate quindi con spacchi, ricami e anche scollature vertiginose.

Abito sottoveste Shein
Foto sito SHEIN

In questo caso però l’abito non è più un sempreverde da sfruttare per tutta l’estate ma diventa esclusivamente per uscire la sera o per una cena con il partner. Quindi nella scelta è utile valutare con attenzione quale sarà l’utilizzo finale prima di comprarlo.

Impostazioni privacy