Il make up perfetto per chi ha i capelli rossi? Tutta questione di abbinamenti

Il make up perfetto per ogni colore è dettato non solo dalla scelta di tonalità e prodotti ma anche da alcuni abbinamenti e dettagli importanti che vanno valutati in modo soggettivo. Bisogna pensare all’incarnato ma anche agli occhi e chiaramente ai capelli.

Per far risaltare i capelli rossi ci sono alcuni dettagli che è possibile rispettare per avere un trucco perfetto in ogni occasione e apparire sempre bellissime. La teoria classica per eccellenza vuole l’utilizzo di colori complementari, così da non avere problemi.

Make up capelli rossi
Foto Canva

Questa è la scelta ideale per chi non vuole perdere molto tempo e comunque ottenere un risultato impeccabile. Ovviamente le sfumature di rosso sono tantissime quindi scegliere non è sempre facile e bisogna considerare anche la tonalità della pelle. Se infatti la cute è chiara meglio optare per un colore caldo.

Make up per capelli rossi: i colori migliori

Il primo dettaglio importante riguarda il trucco degli occhi, bisogna considerare la tonalità della propria iride. Per le ragazze e le donne con capelli rossi un colore su cui fare sempre affidamento è il verde. Questo ombretto è un vero “salva vita”. Ovviamente si può anche ripiegare su una matita o un eyeliner all’occorrenza. Con uno smokey eyes si ottiene un risultato incredibile e soprattutto si esalta il colore dei capelli in modo impeccabile. In alternativa un’ottima idea è il bronzo che è un colore molto vicino al rosso e quindi non crea contrasto.

Capelli rossi
Foto Canva

Come scegliere il fondotinta? Valutare prodotti molto leggeri e luminosi che siano in grado di uniformare la pelle senza creare l’effetto maschera e soprattutto che non vadano a coprire le lentiggini che sono un dettaglio straordinario.

Meglio evitare quindi le terre abbronzanti, meglio picchiettare in punti strategici un po’ di illuminante dalla texture delicata. Sulle guance invece meglio mettere un blush color pesca. Per le labbra ideale un bel gloss trasparente oppure un rossetto effetto nude.

Meglio non scegliere in questo caso un colore simile ai capelli, creerebbe un effetto un po’ spento. Il rosa invece è troppo freddo quindi meglio di no. In alternativa va bene un ciliegia o un fucsia per chi vuole osare un po’. Questa soluzione è perfetta per le giovanissime, per le donne adulte invece un tocco di colore tono su tono sarà la scelta migliore.

Make up capelli rossi
Foto Canva

Fare attenzione a questi dettagli aiuta a creare un trucco luminoso e particolare, perfetto per chi ha i capelli rossi e soprattutto adatto ad ogni età. Scopri come evitare gli errori del make up estivo. 

Impostazioni privacy