Zeppe in corda, torna il must dell’estate: 5 modi per indossarle con stile e comodità

Le zeppe in corda sono un classico dell’estate e anche quest’anno non mancano di tornare alla ribalta. Noi abbiamo per voi qualche suggerimento così da aiutarvi nell’indossarle al meglio.

Sono un vero e proprio classico dell’estate, una scarpa che ci riporta subito indietro nel tempo, rimanendo al tempo stesso incredibilmente attuale.

coem indossare sandali in corda
Foto da Canva

Ogni anno le zeppe in corda tornano alla ribalta, pronte ad accompagnarci lungo le nostre giornate estive.

Si tratta senza dubbio di una calzatura informale, perfetta per le uscite con le amiche ma anche per una giornata di lavoro un po’ più casual.

Gli abbinamenti possibili con queste calzature sono veramente numerosi e noi oggi siamo pronte a suggerirvene cinque, a nostro parere particolarmente indicati perché ripropongono dei veri e propri classici della stagione.

Come indossare le zeppe in corda?

Le zeppe in corda tornano anche in questa estate 2022 e per sfruttarle al meglio sarà utile conoscere alcune preziose indicazione circa abbinamenti a dir poco selezionatissimi.

Abbinare sandali con zeppa in corda
Fotro da Alexoo.it

Noi abbiamo scelto di proporle in unione ad altri cavalli di battaglia dell’estate così da creare look veramente di tendenza per la stagione.

Gonna midi – Questa gonna è il realtà un classico degli ultimi anni, trasversale lungo tutta la stagione. In estate è perfetta per un’uscita pomeridiana dal tono un po’ bon ton e, a tale scopo, le zeppe in corda sono il completamento a dir poco perfetto.

Jeans bianchi – Ecco un classico dell’estate che perfettamente si sposa con il must di cui stiamo parlando. Noi consigliamo un modello cropped che lasci la scarpa in bella vista, oltre ad esser particolarmente in linea con le ultime tendenze.

Abito chemisier – Comodo e femminile, è un abito che ha sempre un alluce un po’ retrò, perfetta per esaltare il profilo immortale delle zeppe in corda. L’abito potrà ovviamente essere più o meno lungo, lasciando dunque le scarpe più o meno protagoniste dell’outfit.

zeppe in corda estate 2022
Foto da Canva

Coordinato anni ’70 – Stiamo parlando del classico completo pantalone e crop top, con il primo più o meno aderente e il secondo più o meno minimal. Suggeriamo di scegliere un pantalone scampanato, perfetto per accompagnare le vertiginosa altezze delle zeppe.

Gonna lunga – Può esser un maxi dress, il capo che vi abbiamo raccontato esser icona della bella stagione (clicca qui per scoprire perché), ma anche una gonna da abbinare poi a top o magliette. Il fascino romantico di queste grandi gonne è perfetto per una scarpa altrettanto casual e femminile.

Impostazioni privacy