Lady Diana, è ancora lei a dettare legge: suo il look più chic dell’estate

Lady Diana è sempre stata la prima a dettare legge in fatto di moda. I suoi look, a distanza di anni, sono ancora i più copiati in assoluto. Con il completo a righe estivo più chic di sempre possiamo provare a copiarla.

Imitare la principessa Diana non è certo semplice, ma provare a copiare il suo stile è doveroso.

Lady Diana

Regina di stile e di buone maniere, Lady Diana, ha da sempre proposto look innovativi e originali. Ha dettato legge andando oltre il protocollo reale, ma rispettando sempre i canoni della raffinatezza e dello stile innato di una nobile. Il suo portamento e il suo carisma hanno contribuito a rendere immortale la sua figura.

Anche per l’estate Lady Diana ci ha lasciato un’eredità: un capo da copiare che non vedremo l’ora di sfoggiare. Non sapeva nemmeno che sarebbe diventata un’icona di stile, lei stessa ammise che prima di sposare il Principe Carlo non aveva un guardaroba fornitissimo eppure il suo modo di sfoggiare i capi più alla moda è ancora oggi un esempio per tutte le donne. 

Copiamo il look di Lady  Diana chic e moderno per l’estate

Negli anni Ottanta Diana amava sfoggiare capi in lino, amava sorprendere tutti senza sconvolgere troppo l’etichetta, ma mostrando la sua personalità in ogni tocco. Nel 1983, al Cowdray Park Polo Club nel Sussex, Diana assisteva a una partita di polo del Principe Carlo. Il suo look era chic e, per quei tempi anche moderno: perfetto per l’estate con i pantaloni a righe e la camicia con il fiocco.

Lady Diana
Foto Pinterest

La principessa del Galles aveva intuito come potesse sfoggiare in chiave più innovativa un capo che viene abitualmente sfoggiato: la camicia. Il modello con il fiocco al collo era da lei prediletto e lo indossò in diverse occasioni. Il suo preferito abbinamento era con il bianco: romantico, chic e personalizzato, proprio come era Lady Diana.

Proviamo a copiare il suo look scegliendo una camicia simile a quella sfoggiata da lei ormai così tanti anni fa. I pantaloni a righe ancora oggi sono i più freschi e innovativi , perfetti per le vacanze estive, sono iconici per ogni stagione calda. Ma il vero tocco elegante è la camicia.

camicia zara
Foto Zara

Sul sito Zara infatti abbiamo trovato una camicia con il fiocco sul collo, interamente bianca, che somiglia tantissimo a quella sfoggiata da Lady Diana nel 1983. Si tratta di una camicetta con collo alto con fiocco, e lo scollo a V con volant. Ha le maniche lunghe con bottoni gioiello e rappresenta l’emblema del romanticismo coniugato all’eleganza. Bellissima da indossare in primavere e durante le serate estive, quando le temperature non sono roventi. Costa solo 40 euro.

Abbinarla come Lady Diana è possibile aggiungendo un pantalone a righe, delle scarpe con tacco basso e qualche borsa grande magari con stampe dal tocco marino ed estivo per rendere l’intero look ancora più fresco. Meraviglioso, vero?

Impostazioni privacy