sabato, Giugno 25, 2022

Completa il tuo look estivo con un tocco scintillante: ecco come aggiungerlo

Gli orologi sono uno di quei dettagli da non sottovalutare per la primavera e anche per il tuo look estivo. Si va dai modelli “maschili” di dimensioni maxi con dettagli preziosi a quelli super femminili con strass ed elementi scintillanti che ovviamente sono un tocco super glamour.

Le varianti di tendenza per questa estate sono in oro e argento, con quadranti colorati e soprattutto design molto sottili. Non manca l’attenzione allo scintillio quindi diamanti, per chi vuole qualcosa di particolarmente costoso, ma anche strass per orologi da spiaggia.

Chiara Ferragni orologio
Foto Canva

Gli orologi estivi più femminili sono un esperimento di colori e forme ma anche materiali, con cinturini cuciti a mano, modelli in ceramica e forme stravaganti che vanno dal rettangolo al fiore. Il colore più di tendenza per chi non vuole commettere errori è il blu notte, ma ovviamente è sempre il caso di osare in base al proprio incarnato.

Orologi estivi: i più belli per il tuo look perfetto

Questa sarà la stagione dei gioielli e soprattutto degli orologi, come hanno anticipato le sfilate. Un dettaglio che spesso nelle donne non ha particolare spessore e che sembra in questo caso avere nuova vita. Tra i modelli più belli e inarrivabili come non citare il prezioso Oyster Perpetual Detejust 31 in acciaio e oro bianco di Rolex. Un tripudio di colori con un fondo con motivo floreale nei toni del blu e diamanti che scandiscono le ore.

Rolex
Foto sito Rolex

Per un classico senza tempo invece c’è il Philip Watch modello AMO con movimento al quarzo. Unisce i colori argento e oro che ora sembrano di grande tendenza. Quadrante chiaro, essenziale e sempre stupendo. Più estroso invece il Locman con cinturino verde pitonato, fondo in madreperla, numeri grandi e diamanti al seguito.

Il Patek Philippe per l’estate è il modello Calatrava con carica manuale, cinturino cucito a mano e diamanti. Un vero lusso per gli occhi. Completamente diverso quello in ceramica di Chanel Orologerie, un modello sexy e femminile. Il Jacger Lecoultre con Reverso One è un orologio molto particolare, con le tonalità del blu e un cinturino che si aggancia con doppio giro al polso. Anche il Baume&Mercier è un glorioso omaggio all’estate con un modello blu notte. Per non sbagliare, l’ultimo Daniel Wellington è super femminile e al giusto prezzo: quadrante in madreperla, total pink e una linea da sogno.

Orologio Daniel Wellington
Foto sito Daniel Wellington

Molto elegante anche la proposta di Longines con un cinturino in caucciù quasi vintage e una tonalità scura che ricopre integralmente l’orologio. Un classico senza tempo per l’estate. Scopri come abbinarli ad un perfetto paio di scarpe per l’estate.

Può interessarti anche