La regina Elisabetta torna in pubblico in rosa e con un importante omaggio nascosto

La Regina Elisabetta torna a mostrarsi in pubblico con un vestito a fiori e un cappotto in rosa brillante. Come sempre impeccabile ed elegante, nonostante gli anni che passano e i dispiaceri che ormai hanno toccato la sua famiglia.

Un dettaglio che non passa inosservato e che accompagna sempre i suoi outfit è la spilla. In questo caso però proprio questo dettaglio sembra avere un significato speciale. Si tratta di diamanti, zaffiri e rubini, ed è una di quelle spille che Elisabetta II ha utilizzato veramente poco durante il corso della sua vita.

Regina Elisabetta
Foto Canva

Sorridente e briosa dopo i problemi di salute recenti che hanno fatto pensare ad un ritiro dalla sfera pubblica. La regina è stata ricoverata ad ottobre e poi ha avuto il covid. Insomma, un periodo non facile, ma ora sembra tornata alla normalità tra la moltitudine di impegni.

La Regina Elisabetta e il suo look per il Chelsea Flower Show

Durante l’assenza della regina Elisabetta sono stati Carlo e Camilla e William e Kate a fare le veci della Casa Reale. Come è ben noto soprattutto i nipoti riscuoto grande successo soprattutto con le generazioni più giovani. Questa è stata l’occasione della messa di Pasqua e della cerimonia di apertura del parlamento a cui la 96enne non ha preso parte.

Regina Elisabetta II
Foto The Royal Family Facebook

Tuttavia Elisabetta ha scelto di non perdersi il Chelsea Flower Show che si tiene a Londra. Tutti presenti i membri della Royal Family dal duca di Gloucester al principe Michele di Kent. Un evento molto festoso perché rientra a pieno titolo nelle celebrazioni per il Giubileo di platino per i 70 anni della regina sul trono d’Inghilterra. Inoltre ha segnato un punto di svolta, un ritorno alla normalità dopo la pandemia.

Elisabetta ha sfoggiato per l’occasione un abito a fiori, proprio per l’evento dedicato ai medesimi, e un cappotto rosa di una tonalità molto accesa che si prestava benissimo all’occasione. Il vero dettaglio era però la spilla, questo gioiello è un omaggio ai suoi genitori re Giorgio VI e la regina Elisabetta. A forma di fiore, proprio per richiamare l’evento, con un diamante centrale e rubini blu e zaffiri rosa di contorno. Le venne regalata per il suo 19esimo compleanno proprio per partecipare al Royal Chelsea Flower Show del 1945, quale occasione migliore quindi?

Regina
Foto The Royal Family Facebook

La spilla è stata realizzata da Cartier ed è uno dei gioiello a cui la regina è più legata sentimentalmente.

Impostazioni privacy