Dite pure addio al “comfort first”: le scarpe della primavera estate tornano a farci penare

E’ finita l’era della comodità, soprattutto per le nostra calzature. Ecco le tendenze che spopoleranno nella prossima stagione.

Sono arrivate le scarpe che stravolgeranno il nostro comfort, o almeno quello a cui siamo state abituate negli ultimi due anni, per motivi di forza maggiore.

scarpe primavera estate
Foto da Canva

Nell’ultimo periodo infatti, molte di noi hanno rinunciato ad abiti succinti e d’alta moda, in favore di outfit comodi e leggeri. Questo ovviamente è valso anche per le nostre calzature. Ma ora le cose sono cambiate. Cominciano a farsi sempre più insistenti alcuni trend, che purtroppo ci faranno penare, almeno sul comfort. Scopriamo insieme i dettagli.

Le scarpe primavera estate con cui diciamo definitivamente addio al comfort

Alcune scarpe saranno le vere protagoniste della stagione primavera/estate. Curiose di scoprire quali sono?

tacchi scintillanti
Foto da Canva

Ovviamente dopo due anni di pandemia, molte di noi hanno voglia di cominciare nuovamente di indossare un bel paio di tacchi o di sandali, anche se questo implica un maggior disagio e dolore ai piedi.

Saranno 5 gli stili che domineranno questa stagione e la prossima, i quali però sono ben lontani dalla comodità e dalla praticità dei capi che ci hanno accompagnato nell’ultimo periodo. Per restare al passo con le ultime tendenze, abbiamo deciso di elencarvi questi fantastici stili, che ben presto saranno il must have per la stagione primavera/estate 2022.

Dettagli scintillanti

Più sbrilluccichio, meglio è. Uno degli stili più in voga del momento include lustrini, strass… Insomma tutto ciò che riesca ad attirare l’attenzione, donandovi un look brioso e festoso. Perciò dite si a calzature super femminili, arricchite con magnifici dettagli preziosi.

Platform

Ebbene sì, anche lo stile vintage, più precisamente degli anni ’70 ha fatto ritorno sulle passerelle più celebri, tra cui Saint Laurent. Un ritorno già annunciato ma sperato da molte donne, che non vedono l’ora di sfoggiare un mini dress con delle vertiginose platform.

Scarpe pelose

Non sembra uno stile tipicamente associato ai mesi più caldi, ma stavolta i dettagli in pelo saranno tra i protagonisti della stagione estiva. Non solo, questo stile potrebbe essere anche il più comodo tra i cinque. Quindi cosa aspettate? Mettetevi al passo con questa calorosa tendenza!

scarpe colorate
Foto da Canva

Punte arrotondate

Potete dire addio alle shoes super appuntite e date il benvenuto alle calzature dalla forma arrotondata, super chic e trendy.

Zoccoli

Anche gli zoccoli conquisteranno i cuori di molte donne, soprattutto con la versione 2022. Simili ad un mocassino, questa tipologia di scarpe è estremamente versatile. Infatti, si tratta del perfetto compromesso tra lo stile casual e quello formale.

Impostazioni privacy