Spopolano per l’estate 2022 le scarpe più comode che ci siano: niente tacco e le metti su tutto

Le scarpe dell’estate 2022 non vedono tacco, sono comode e potrai abbinarle a tutto: sono la novità più fresca di stagione, non puoi perdertele!

Care amiche di Ciaostyle, se per voi il tacco è sempre stato una costrizione, seppur irrinunciabile, quest’anno cambia tutto e finalmente anche voi potrete trovare parecchia soddisfazione in una calzatura comoda, pratica, appartenente alla generazione anni 2000 e che negli ultimi anni era stata quasi dimenticata. Tornano alla ribalta queste scarpe sfiziosissime che, bisogna ammetterlo, non vedono vie di mezzo: o si amano o si odiano.

scarpe estate 2022
Credits_canva

Eppure, scommettiamo che almeno una volta anche voi non abbiate resistito, indossandole un po’ con timidezza, anche se in questa stagione calda saranno un vero must have. Niente tacco quindi, sarà quasi del tutto abolito dalle summer shoes, vedendo invece forme più rotondeggianti e affusolate per accompagnare la forma del piede con dolcezza. Ma in fondo, di quali scarpe stiamo parlando? Non rabbrividite e tiratele fuori dal vostro armadio perché per quest’estate non potrete più farne a meno!

Tornano alla ribalta queste scarpe un po’ retrò per l’estate 2022: mai state così fresche e moderne

Bisogna dirlo, se le avessimo indossate appena 3/4 anni fa, avremmo decisamente fatto una scelta discutibile, obsoleta. Quest’anno invece queste sfiziosissime scarpe, dall’aspetto comodo e anche chic sembrano non solo voler tornare alla ribalta, ma diventare la calzatura bassa per eccellenza e dedicata a chi vuole rinunciare al tacco sia alto che basso, poiché stanca del dolore a talloni e polpacci. Molte lo avranno già capito, altre forse no, ma stiamo parlando proprio di loro: delle ballerine!

come indossare ballerine
Credits_canva

Una scarpa che ha vestito i piedi di tantissime icone hollywoodiane come Audrey Hepburn, Jackie Kennedy ed Amy Winehouse, che le indossava spesso durante i suoi concerti londinesi. Tanto temuta per il suo aspetto lungo e privo di altezze, nella prossima stagione che ben presto vivremo in tutto il suo splendore, saranno ciò su cui puntare poiché freschissime, in grado di accompagnare la falcata senza appesantirla e allo stesso tempo garantire all’intero outfit una certa eleganza, oltre al portamento, ovviamente.

scarpe aperte
Credits_canva

Le ballerine potranno quindi essere indossato soprattutto con i jeans, sia nella versione skinny sia nella versione cropped a vita alta, realizzando dei risvoltini piuttosto ampi, che come abbiamo visto non saranno più kitsch, ma al contrario un vero tocco di classe. In questo caso potremo giocare molto sulla scelta dei colori, prediligendo i grandi classici come nero e beige, ma sfruttare anche il bianco, il panna, il giallo limone, il rosso, il fucsia e il violette. Perfette con le gonne, nella loro accezione a ruota, a vita alta e con stampe bucoliche, così come lunghi abiti in seta, dall’aspetto leggiadro e delicato, giocando con gli scolli a V profondi per attirare l’attenzione sui punti giusti.

moda scarpe 2022
Credits_canva

Le ballerine tuttavia non vedranno un perfetto sposalizio solo con outfit casual e prettamente ‘da giorno’, ma anche serali, basta pensare ad esempio all’abbinamento tubino/ballerine nere in pieno stile Audrey, giocando magari con una calzatura dagli applique gioiello delicati e con alcuni punti luce sparsi sul dorso. Chi non vuole eliminare del tutto ai tacchi, il trend prevede anche una versione con tacchetto squadrato ed ampio, per non rinunciare all’aspetto chic della scarpa, ma allo stesso tempo soddisfare la richiesta di chi predilige sempre qualche centimetro in più. Ci siamo amiche di Ciaostyle, è giunto il momento di rispolverare le vostre ballerine preferite!

Impostazioni privacy