venerdì, Settembre 30, 2022

Vestirsi da Coastal Grandmother: la moda per le over 50 spopola da TikTok

Vestirsi da Coastal Grandmother è l’ultima tendenza arrivata direttamente dal social TikTok e del tutto inaspettatamente. Donne che si presentano con look che ricordano i grandi successi delle pellicole di Nancy Meyers e che richiamano senza molti giri di parole personaggi come Diane Keaton e Meryl Streep, a loro insaputa, icone di stile.

Look semplici, monocromatici e anche morbidi che fondano su comodità ed essenzialità. Questa è la tendenza del social dei giovanissimi. Una moda che veramente nessuno si aspettava per questa estate e che rapidamente è diventata virale. Infatti se l’obiettivo era offrire spunti per l’abbigliamento di donne mature la tendenza ha richiamato l’attenzione ed è diventato il trend per tutte le età.

Coastal Grandmother
Foto Canva

Come possono vestirsi le over 50 d’estate? Sicuramente questi video che sono sulla cresta dell’onda offrono delle risposte molto valide. Nonostante il social sia usato dalla generazione Z fornisce ottimi spunti per le donne 50enni. Al punto che è stato ripreso il look che ha ispirato le protagoniste di Nency Meyers per dare vita ad una nuova formula di successo che spiegasse i look delle sue protagoniste: Coastal Grandmother.

Coastal Grandmother: la tendenza per le donne over 50

La creator Lexi Nicoleta che ha dato vita a questa tendenza è partita da due film di grande successo, Tutto può succedere con Diane Keaton ed È complicato con Meryl Streep. Coastal Grandmother vuol dire letteralmente la nonna che vive sulla costa, un nome che non ispira certo tendenza. Eppure, non è così. In pochi giorni ha raggiungo solo l’hashtag quasi 50 milioni di visualizzazioni. Nicoleta non si limita a dare solo consigli di estetica ma anche di lifestyle. Quindi tutto quello che occorre a una donna sopra i cinquanta.

Camicia Zara
Foto sito Zara

Uno dei trend che ha riscontrato maggiore successo è l’abbinamento di un paio di pantaloni color khaki, un maglioncino e un bucket hat. Improvvisamente è scoppiato un vero e proprio boom per uno stile che non ha particolari toni o scollature. Quindi come abbigliarsi? Pantaloni di lino o cotone, camicie bianche morbide, caftani, dolcevita leggeri, borse di rafia e cappelli. Il tutto mixato sempre secondo il proprio gusto personale.

Un tratto distintivo è sicuramente il colore, i toni sono molto leggeri come bianco, beige, grigio. Il risultato è estremamente elegante anche con forme abbondanti. Questi outfit sono perfetti per una cena o una passeggiata, quindi risultano particolarmente comodi. Anche le star hanno preso questa cosa sul serio come Anne Hathaway che si è subito mostrata con il suo look da Coastal Grandmother. Le scarpe in corda sono un abbinamento ideale per questi outfit. 

Anne Hathaway
Foto Instagram Anne Hathaway

Non resta che lasciarsi ispirare e per chi vuole invece qualcosa di più ardito può ispirarsi sicuramente a Grace & Frankie dell’omonima serie tv.

Può interessarti anche