Collane+maxi%3A+un+dettaglio+iconico+che+rende+il+tuo+look+estivo%C2%A0esplosivo
ciaostyleit
/2022/06/01/collane-maxi-dettaglio-look-estivo/amp/
News

Collane maxi: un dettaglio iconico che rende il tuo look estivo esplosivo

Le collane maxi sono uno degli accessori più interessanti per dare il giusto risalto al viso, magari da abbinare insieme ad un paio di maxi orecchini. Per il look estivo sono dettagli perfetti. Mentre in inverno infatti potrebbero apparire fuori luogo, con un bel costume sulla spiaggia risultano invece un dettaglio alla moda.

Da Valentino a Bulgari c’è molta celta, collier che ripercorrono gli anni ottanta ma anche elementi di gioielleria e altri più sobri per la vita di tutti i giorni. Molte catene, come quelle di Stroili Oro, tanta eleganza come nel caso di Swaroski e dettagli molto particolari con ampio uso del corallo come con de Simone.

Foto Canva

Maxi è bello, però bisogna fare attenzione per evitare il pasticci. Le collane infatti in questo caso sono perfette con un look semplice, come un costume fiorato o monocromatico oppure un caftano per una passeggiata pomeridiana. Sono quel dettaglio che aggiunge il guizzo di fantasia e personalizza il tutto.

Collane maxi: come abbinarle in modo perfetto per esaltare il volto

Da Zara ad H&M è facile imbattersi in collane maxi a buon prezzo. Per chi cerca qualche elemento d’alta moda tutti i brand hanno proposto le loro collezioni. Ovviamente i pezzi di gioielleria sono particolarmente costosi e pesanti ma si può sempre ripiegare su sfere e altri giochi geometrici vuoti che sono così molto particolari senza per questo infastidire il collo.

Foto Canva

Per scegliere è utile valutare una collana che si abbini bene al proprio incarnato. Ce ne sono nelle tinte dell’oro e dell’argento per andare sul classico ma anche super colorate con tonalità molto accese e di tendenza come il rosa. Ovviamente per un gioiello da abbinare sempre si può puntare a qualcosa come il bronzo che è un colore ideale per l’estate.

Collane maxi, quando indossarle? Sia la mattina al mare, sicuramente con un bel cappello e un paio di sandali offriranno quel dettaglio che andrà a sublimare il tuo look. Ma anche la sera, perché no! Dopotutto è estate ed è possibile deliziarsi con degli outfit meno rigidi del solito. Per le forme bisogna considerare il proprio gusto quindi perle giganti, coralli, rettangoli e quadrati o mix di elementi con fiori e altri dettagli per un risultato molto vistoso.

Foto Canva

Le collane maxi troppo colorate sarebbero da evitare, soprattutto se si vuole qualcosa che sia poi abbinabile con tutti i costumi disponibili nell’armadio ma ovviamente ad ognuno la sua fantasia! Scopri tutti i gioielli perfetti per la tua estate. 

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago