4+1 gioielli da spiaggia per l’estate 2022: un look da vera sirenetta chic

Direttamente dal mare arrivano i gioielli da spiaggia per quest’estate 2022: trasforma il tuo look in una mise da vera sirenetta!

No, nessun cliché da bellezza marittima tipica delle sirene, che ammaliano e incantano gli uomini: realmente, in questa estate 2022, i gioielli prenderanno come fonte di ispirazione le leggende dei marinai, in cui le bellissime ragazze dal corpo di pesce e capelli lunghissimi erano solite rubare dalle coste conchiglie e ciottoli per realizzare bijoux per chiome, colli e polsi.

gioielli spiaggia estate 2022
Credits_canva

Veri piccoli charme da spiaggia, per essere indossati con tranquillità tra costumi, cappelli per ripararsi dal Sole e parei frizzanti. Non sono certamente delle novità le collane a conchiglia, tuttavia di anno in anno diventano sempre più essenziali, descrivendo appieno uno stile estivo gioioso e che non annoia mai.

Ecco perché, ormai alle porte di questa nuova stagione, noi di Ciaostyle abbiamo creato una selection di 4+1 gioielli da spiaggia che renderanno la vostra mise estiva davvero incredibile. Perché non bisogna mai smettere di essere chic!

4+1 gioielli da spiaggia per quest’estate 2022: conchiglie, piccoli charme e fantasie degne di una sirena

In fattore di look estivi, i trend quest’anno si sono pienamente dati alla pazza gioia, non solo nella scelta di colori freschi e vitaminici, ma anche per alcuni strepitosi ritorni di stile: sandali alla schiava, pantaloni alla zuava, stampe hippie e conferma del boho chic, preferito da Kate Moss. I gioielli ovviamente rispetteranno gli stessi canoni annuali, confermando conchiglie, ciottoli, pietruzze delicate come se fossero appena state raccolte dalla spiaggia. Per questo vogliamo regalarvi una mini selection di 4+1 gioielli da spiaggia per l’estate 2022: lo stile è esagerato!

collana oro
Credits_Pinterest

Apriamo la nostra top 5 con un grande classico, che anche stavolta si riconferma tra i jewel trend di quest’anno: il pendente a conchiglia. Si tratta di una lavorazione in oro o in acciaio laccato, riprendente la tipica forma della conchiglietta, molto simile a quella di Ariel, la sirenetta più famosa al mondo. Perfetta sia per il mare, sia per look d’aperitivo.

completo orecchini
Credits_Pinterest

Alla collana poi potremo abbinare i pendenti a conchiglia, lunghi circa 3/5 cm e che sfoggiano sul finire una sfiziosissima mini seashell, ma non solo: anche pietre bianche, in stile pomice oppure ciottolo colorato.

collane 2022
Credits_Pinterest

Direttamente dagli anni 2000 ritorna anche la classica collana/collarino in pietra, unisex e ampiamente utilizzata da uomini, donne e ragazzini. La lavorazione vede l’unione di tante piccole sfoglie di pietroline bianche, unite da un unico filo di nylon con chiusura a clip o ad anello. Perfetta da abbinare ai nostri costumi da bagno!

gioielli estate
Credits_Pinterest

Novità di quest’anno sono le collane in legno e bambù, dai freschi sentori africani e che prevedono l’unione del tipico color marrone al giallo, all’azzurro, al verde e al rosso. Queste ultime possono essere indossate su abiti di seta freschi con scolli a V, facendo ricadere eventuali pendenti sul seno, così come bralette e top.

trend gioielli 2022
Credits_Pinterest

Immancabili se non essenziali, i braccialetti con pietre e conchiglie continueranno ad essere la scelta più azzeccata, specialmente per i look da spiaggia. Quelli lavorati con filo in caucciù o cuoio terranno salde sia pietre, sia conchigliette lasciate nella loro nuance naturale grigioperla oppure verniciate di colori molto allegri e divertenti. A questi potremo aggiungere le rispettive collane per completare un set pazzesco!

Impostazioni privacy