Macchie di crema solare? Con un semplice trucchetto spariranno in un batter d’occhio

Per far sparire le macchie generate dalla crema solare non occorre fare i salti mortali: ho qui per te un trucchetto potente e semplicissimo!

Ormai ci siamo: l’estate è ufficialmente entrata nelle nostre vite e già da qualche settimana molti avranno iniziato a fare qualche freschissimo bagno al mare, godendo della spiaggia, dell’acqua salina e del Sole cocente sulla pelle. Ben presto assumerà un colorito bronzo e dorato, i nostri capelli si illumineranno con sfumature mielate ed ovviamente sfoggeremo parei, costumi oppure abiti da mare favolosi.

macchie crema solare
Credits_canva

Tutti noi dovremmo ricordarci costantemente dell’importanza di una buona e corretta esposizione, affinché si possano evitare brutte scottature, comparsa di eritemi purulenti, dolori e macchie solari. Per farlo ci avvaliamo dell’uso della crema protettiva, indispensabile quando vogliamo godere di un po’ di Sole in spiaggia.

Proprio questa però, essendo ricca di ingredienti grassi ed unti per mantenere la pelle morbida ed idratata, può sporcare molti tessuti, in particolare quelli dei costumi, dei parei, delle sacche interne delle borse oppure dei classici summer dress da mare. Se non trattati a dovere possono macchiarsi indelebilmente, lasciando brutti ed antiestetici aloni sulle fibre. Ma non bisogna certamente escogitare qualche metodo particolare. Noi di Ciaostyle oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per eliminare qualsiasi macchia di crema solare in meno di 5 minuti!

Contro le macchie di crema solare, segui questo metodo speciale: verranno via in meno di 5 minuti

Quando andiamo al mare o in piscina è impensabile non utilizzare la crema solare. Grazie ad essa riusciamo adeguatamente a proteggere il derma dalle scottature, dalle macchie o dagli eritemi causati dal Sole, anche se purtroppo gli ingredienti che le compongono quasi sempre risultano grassi ed unti, specialmente i prodotti a base oliata. Soprattutto gli abbronzanti possono macchiare i costumi sia scuri sia chiari, lasciando segni piuttosto evidenti ed antiestetici. Ma come possiamo risolvere questo problema sul nascere?

prodotti per il sole
Credits_canva

Molto semplicemente, basta seguire questi semplici passaggi: non bisogna acquistare prodotti specifici per smacchiare adeguatamente i tessuti dai solari, basta sfruttare due ingredienti che sicuramente disporremo già in casa. Iniziamo quindi spargendo sulla zona macchiata 1 cucchiaino abbondante di amido di mais. Quest’ultimo ha un alto potere assorbente, che permetterà quindi ai residui unti di essere assorbiti.

creme solari
Credits_canva

Lasciamo agire qualche minuto appiattendo leggermente la polvere contro il tessuto. Spazzoliamo rimuovendo i residui di amido per poi inumidire la zona con acqua fredda. Con il sapone di Marsiglia solido iniziano a creare dei piccoli vortici con movimenti dall’esterno verso l’interno, strofinando adeguatamente uno dei due angoli della saponetta. Aggiungiamo eventualmente altra acqua poiché dovremo ottenere una sorta di schiuma. Anche in questo caso lasciamo agire qualche minuto per poi risciacquare. Voilà: in men che non si dica costumi, parei, borse o zaini non saranno più macchiati di crema solare!

Impostazioni privacy