Caterina Balivo si mostra in costume con tre taglie in più: “non ho resistito”

Caterina Balivo si è mostrata in alcuni scatti al mare, pubblicati proprio sui suoi social, in cui orgogliosamente ha posato e annunciato di aver preso tre taglie ma di essere oggi molto felice. “Voglio essere una bella cinquantenne e non voglio dimostrarne quaranta” ha dichiarato, fiera del suo corpo.

La conduttrice ha 42 anni e oggi ama il suo corpo così com’è. Ovviamente le sue forme sono cambiate rispetto a quando aveva 19 anni e partecipava a Miss Italia ma questo è assolutamente fisiologico. La Balivo con le sue dichiarazioni però ha fatto un lavoro importante di consapevolezza e accettazione che può aiutare molte donne.

Caterina Balivo
Foto Facebook Caterina Balivo

La presentatrice, nel corso delle molteplici interviste di questo periodo, ha specificato di avere oggi tre taglie in più rispetto al passato ma di aver accettato la cosa in modo salutare. Una lezione di body positive in grande stile e un supporto per tutte le donne per l’accettazione del tempo che passa e che lascia inevitabilmente alcuni segni sul corpo.

Caterina Balivo: lo scatto per la prova costume

Una serenità meritata e anche giusta che talvolta però si dimentica nell’oblio di fisici scolpiti e perfetti, spesso ritoccati con Photoshop. “Noi donne dobbiamo amarci” dice la Balivo, orgogliosa delle sue rotondità. E dichiara anche il free bikini per tutte, indipendentemente dai rotolini in eccesso, le smagliature, il bacino rotondo. Su Instagram ha sfoggiato il primo costume della stagione estiva e tutti i follower hanno apprezzato, dopotutto è sempre bellissima.

Balivo in costume
Foto Facebook Caterina Balivo

Non sono mancati anche i commenti di chi ha fatto una critica in controtendenza, spiegando a Caterina Balivo di avere ancora un corpo invidiabile e senza nessun eccesso. Insomma, una vera e propria disputa che ha acceso però il riflettore su una questione importante. Non ovviamente le forme della balivo ma l’accettazione del corpo, soprattutto in un momento storico così delicato in cui su più livelli si sta lavorando soprattutto per facilitare i percorsi delle ragazze che si ispirano a modelli utopici che non rispecchiano la vita reale e a cui prima la televisione e oggi i social hanno contribuito.

Balivo al mare
Foto Facebook Caterina Balivo

Dopotutto anche Victoria Beckham con un fisico impeccabile ha ribadito come oggi non sia più di moda parlare di magrezza, una tendenza che andava bene negli anni novanta forse e che oggi ha lasciato il passo all’accettazione e quindi alle curve e ai fisici rotondi senza problemi.

Impostazioni privacy