Venerdì low cost, il tuo outfit casual conclude la settimana con meno di 50 euro

L’ultimo giorno della settimana lavorativa ci possiamo concedere uno stile casual. Noi vi garantiamo che con il nostro aiuto non costerà più di 50 euro.

In alcuni uffici, soprattutto oltreoceano, è una vera e propria tradizione ma generalmente sono molte le persone che seguono la regola senza neanche accorgersene: quando arriva il venerdì, ultimo giorno lavorativo prima del weekend, la tentazione di lasciare nell’armadio scomodi tubini e optare per un look più casual è pressoché irresistibile.

look casual low cost
Foto da Canva

Probabilmente un outfit più informale ci regala l’impressione di poter respirare l’aria del fine settimana con un pizzico di anticipo e dopo lunghe giornate di lavoro la cosa appare come un tentazione a dir poco irresistibile.

Che look avete scelto dunque per questa giornata? Se siete ancora aperti a qualche suggerimento ecco un outfit completo che potrete replicare con meno di 50 euro: non solo una scelta pratica e glamour dunque, ma anche low cost.

L’outfit casual del venerdì è low cost: meno di 50 euro

Il look che abbiamo scelto di proporvi è un outfit perfetto per una giornata di lavoro: non troppo formale, certo, ma senza dubbio nemmeno eccessivamente sportivo. Il giusto grado casual per concludere la settimana con stile ma in comodità.

outfit casual low cost sheen
Collage foto da Shein (Canva)

Tutti i capi che abbiamo selezionato vengono dal sito Shein, noto per proporre un assortimento sterminato di capi e accessori a prezzi a dir poco competitivi.

Vediamo come si compone il nostro outfit di domani.

Camicetta stampato con collo quadrato (7 euro) – Una blusa è sempre una scelta elegante. in questo caso l’abbiamo però resa più vezzosa e informale grazie al grande fiocco che arricchisce il collo e all’assenza delle maniche, dettaglio che garantirà di sentirti fresca e comoda.

Pantaloni plissettato (16 euro) – Un pantalone morbido, non eccessivamente lunga e in una comoda tonalità neutra, perfetto per dare un tocco chic e consentire abbinamenti particolarmente variegati e versatili. Senza dubbio avrete più e più occasioni per sfruttarlo.

camicetta casual low cost
Foto da Shein

Mocassini (20 euro) – E’ l’incarnazione della scarpa comoda ma anche sufficientemente “formale, proprio come vi abbiamo spiegato nel pezzo dedicato a queste calzature. Noi le abbiamo scelte in una tonalità neutra che ben si abbina al resto del look e con un fondo in gomma che le rende ancora più comode.

Borsa quadrata (2,75 euro) – Ecco infine il tocco divertente e sbarazzino del look. Quale scelta migliore di una borsa che nella sua stessa scritta decorativa da il benvenuto al weekend? Certo, non si tratta di una scelta formale o chic ma un piccolo tocco estroso può esser ammesso anche in un look da ufficio, se è il giorno giusto.

Impostazioni privacy