Francesca Michielin torna ad X Factor con uno stipendio da capogiro

E’ ufficiale, Francesca Michielin ritorna alla conduzione di X Factor, ma a far discutere è lo stipendio che percepirà.

Il 4 giugno prenderà il via la nuova edizione di X Factor, con le prime audizioni che si terranno a Milano.

Francesca Michielin copertina
Foto da @francesca_michielin

Questa volta però, a differenza dello scorso anno, anche il pubblico sarà presente. La prima volta dopo la pandemia, che come sappiamo ha stravolto i piani di tutti. Ma non si tratta dell’unica novità che caratterizzerà questa sedicesima stagione. Oltre ad alcune conferme, nella giuria vedremo dei volti completamente nuovi. Scopriamo insieme i dettagli.

Francesca Michelin, un ritorno caro ad X Factor

Tra le conferme ritroviamo Fedez, che ha già fatto parte della giuria per ben 5 edizioni, dall’ottava alla dodicesima. Ma tranne lui, la giuria si è completamente rinnovata.

Francesca Michielin con gonna
Foto da @francesca_michielin

Infatti, tra i coach ci saranno la conduttrice e cantante Ambra Angiolini e i rapper Dargen D’Amico e Rkomi. Questi ultimi sono saliti alla ribalta grazie soprattutto alla loro partecipazione allo scorso Festival di Sanremo. Quindi, i vecchi giurati, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika hanno detto definitivamente addio al programma, ma magari uno di loro ritornerà il prossimo anno. Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà! Quello che è certo è il ritorno di un’altra figura nota, ma stavolta nei panni di presentatrice.

Se lo scorso anno è stato Ludovico Tersigni a raccogliere il testimone da Alessandro Cattelan, che ci ha accompagnato per ben 10 stagioni, ora il posto è stato offerto a Francesca Michielin. Quest’ultima ha deciso quindi di far ritorno alle sue origini, visto che è salita alla ribalta proprio con X Factor, vincendone, a soli 16 anni, la quinta edizione. Stavolta invece la ragazza vestirà i panni di conduttrice e tra un paio di giorni la vedremo nuovamente sul palco che l’ha battezzata. Per lei però non si tratta della prima esperienza come conduttrice, avendo presentato il programma Sky Effetto Serra.

Classe ’95, la Michielin è nota non solo per le sue doti musicali. Infatti ha da poco pubblicato il suo primo romanzo, Il cuore è un organo. Non solo, ha partecipato anche al Festival di Sanremo nelle vesti di direttrice d’orchestra per Emma Marrone, che si è esibita con il brano Ogni Volta è Così. Ricordiamo anche la partecipazione della stessa Michielin al Festival, avvenuta nel 2016, quando si è classificata al secondo posto con Nessun grado di separazione, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Francesca Michielin in nero
Foto da @francesca_michielin

Dal 4 giugno quindi la vedremo alle prese con la conduzione di uno dei programmi più celebri della televisione italiana. A far discutere però sono state le indiscrezioni che sono trapelate riguardo al suo compenso e a quello dei giudici. Anche se non sappiamo con esattezza il guadagno esatto offerto, i giudici del programma guadagnerebbero circa 40 mila euro a stagione, più bonus e rimborsi spese e bonus. Però con il ritorno di Fedez, il guadagno potrebbe essere più elevato.

Per quanto riguarda il conduttore, nella sua ultima stagione, Cattelan sarebbe arrivato a guadagnare la bellezza di 2 milioni di euro a stagione. Anche se è difficle che Francesca sia arrivata a chiedere questa cifra, ma sappiamo con certezza che Sky l’avra sicuramente ricompensata adeguatamente per questa nuova esperienza che presto intraprenderà. Una cosa è certa, in questi anni abbiamo imparato a conoscere il meraviglioso stile della Michielin, che è diventato sempre più sofisticato e unico nel suo genere. C’e quindi da chiedersi una cosa e una cosa soltanto: chissà con quali meravigliosi outfit ci delizierà nel corso di questa edizione? Lo scopriremo presto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Impostazioni privacy