I pantaloni super leggeri per l’estate: freschi, coloratissimi e molto comodi

L’estate e il caldo afoso rendono molto difficile indossare i classici pantaloni, per questo la moda propone delle varianti super leggere per l’estate in tanti colori differenti. Questi sono pantaloni ideali perché sono freschi e a lunga tenuta quindi niente sudore o fastidio.

Si possono utilizzare per andare a lavoro o comunque nella vita di tutti i giorni, sono molto comodi e al tempo stesso pratici ed eleganti. Un paio di pantaloni super leggeri non deve mancare nell’armadio per affrontare il caldo nel modo giusto.

Pantaloni leggeri
Foto Canva

Con questo modello non c’è bisogno di rinunciare allo stile. Ci sono di vari tessuti, i più gettonati sono lino e cotone, naturali e quindi freschissimi, in grado di bilanciare la temperatura corporea in modo perfetto e di regalare non solo grande praticità nei movimenti ma anche abbinamenti perfetti.

Pantaloni super leggeri: dal lino al cotone, ad ognuno la sua scelta

I modelli di tendenza dell’estate sono un alleato perfetto perché si abbinano in modo molto facile, se ne trovano di ogni colore e addirittura nelle varianti skinny e chino. Questo può regalare un dettaglio importante in termini di look, è possibile infatti usarli di giorno ma anche di sera.

Pantaloni Lino
Foto sito Massimo Dutti

I pantaloni super leggeri sono uno di quei capi da conservare nell’armadio come vero salva vita. Tally Weijl propone un pantalone low cost con fondo fucsia molto colorato con tantissimi micro fiorellini, comodo con gambe large. Molto particolare ed elegante il pantalone super leggero di Massimo Dutti dalla linea sartoriale in 100% lino che lo rende perfetto per l’ufficio. Chic e vivace al tempo stesso da abbinare ad un bel paio di mules e una blusa.

Tra i pantaloni super leggeri più belli bisogna citare Mango con il suo fiorato maxi e la cintura abbinata ha già un passo nell’estate. Misto cotone e lino, fibbia in bella vista e tonalità accese. I più leggeri in assoluto sono invece i pantaloni palazzo di Max Mara con forma elasticizzata e crepe di cotone al 100% con vita alta e gamba particolarmente larga. Molto eleganti e ideali anche per una donna matura che cerca il massimo del comfort. Scopri qual è il trend dell’estate per slanciare la tua figura. 

Pantaloni leggeri
Foto sito Bershka

Per chi ama le stampe vintage come non dare uno sguardo ai pantaloni super leggeri di Bershka con un motivo molto particolare e di tendenza. Economici, in cotone, da abbinare con blusa e sandali per essere al top ed avere un look che non passi inosservato.

Impostazioni privacy