Il trend dell’estate fa felici tutte le donne: slancia la figura ed è comodissimo

Il top e il pantalone coordinato sono l’ensemble per eccellenza della moda estiva: direttamente dal 2000 si torna a sfoggiare lo stile più frizzante di sempre!

Ton sur ton oppure con la stessa, medesima fantasia: quello che quest’anno vuole il trend dell’estate è vestire super coordinati, senza tradire neppure per un secondo il concetto di continuità tra parte bottom e parte top del corpo. In realtà i completi coordinati non sono certamente una novità, li avevo visti in passato nei tailleur oversize, che dovevano corrispondere alla tinta unita, eppure stavolta, dovendo trattare il tema estivo, top e pantalone saranno ciò su cui puntare per sfoggiare l’asso vincente.

top pantalone abbinato
Credits_canva

Poco importa che sia classico aderente sul seno oppure allungato, con pantalone palazzo oppure skinny, l’importante è che seguano colorazioni vitaminiche, fresche, accese e vitali. Quasi come se dovessimo indossare una fresca bevanda a base di menta, amarena o una dolcissima limonata. Uno stile prettamente millennials, che nel 2000 aveva incantato milioni di ragazzine, ad oggi over 30 e 40, che stavolta verrà passato come testimone, confermandoci quanto la moda passata sia ancora spiraglio di luce e novità. Come dovremo indossare quindi questo completo in coordinato per risultare alla moda?

Top e pantalone, tutto coordinato: questo è il trend più In dell’estate 2022

Basta ricordarsi alcuni tra i film più famosi del 2000 per ricordarsi di quanto top e pantalone in coordinato fossero all’ordine del giorno: Mean Girls, La rivincita delle bionde e Cinderella Story. Quasi tutti ambientati nei classici college americani, in cui la pancia nuda, top tagliati al seno e pantaloni a vita alta erano all’ordine del giorno. Questo look ultimamente lo abbiamo rivisto anche nella serie tv Euphoria, con una meravigliosa Zendaya che tra l’altro ha lanciato alcuni strepitosi trend, come l’Hot Pink.

outfit gigi hadid
Credits_Instagram@gigihadid

In quest’estate quindi, la tenuta ufficiale per combattere caldo e spossatezza sarà proprio il top con il pantalone, scegliendo colori totalmente coordinati per un fare fresco, sbarazzino, un po’ più giovanile ma funzionale, in tutti i sensi. Alcune tra le celebrities più In del momento stanno prediligendo questo accostamento, come ad esempio Gigi Hadid e Dua Lipa, proponendoci un interessantissimo coordinato in fucsia con top balconcino, pantalone e blazer oversize.

look dua lipa
Credits_Instagram@dualipa

Alcuni brand poi ci hanno ampiamente dimostrato la bellezza di questo completo, che non va ovviamente a pescare a caso diversi pezzi, ma li crea nell’insieme garantendo una silhouette comoda, elegante e che ben si presta ai look estivi sia diurni che serali.

collezione jacquemus
Credits_showstudio.com

Jacquemus ad esempio alle Hawaii ci aveva rallegrato con una collezione sfiziosissima, sfoggiando diversi top in completo con i pantaloni alla zuava, Hermès invece ha scelto colorazioni più profonde e pastello, con elastici in vita, morbidezze sulle gambe e costumi da bagno sul seno che si comportano quindi come vera parte top dell’outfit.

sfilata hermès 2022
Credits_hermes.com

Il coordinato però non riguarderà esclusivamente doppi pezzi, ma anche i classici tre, coordinando in ton sur ton anche le giacche, sia nell’accezione oversize e allungata con chiusura doppiopetto, sia in quelle più estive, tagliando alla vita e alzando leggermente la lunghezza delle maniche in 3/4 molto sfiziosi. Insomma, top e pantalone quest’anno regneranno sino a Settembre inoltrato, il modo migliore per fronteggiare un caldo che, mai come quest’anno, sarà hot davvero!

Impostazioni privacy