Il nuovo must have dell’estate? Unghie stravaganti che più stravaganti non si può

Questa estate arriverà sulle nostre spiagge una manicure a dir poco unica nel suo genere. Scopriamo insieme i dettagli.

Se siete delle amanti della manicure e seguite gli ultimi trend, avrete sicuramente notato una tendenza che sta spopolando.

unghie stravaganti
Foto da @hotebonynailz

Sono sempre più comuni le manicure lunghe, stravaganti e super costose. basti pensare alle varie celebrities. Ricordate quella sfoggiata da Machine Gun Kelly ai Billborad Music Awards. La sua manicure arricchita da diamanti è costata la bellezza di da 30 mila dollari! Certo, si tratta di un esempio estremo. L’artista ha inoltre dichiarato di voler riciclare gli 880 diamanti in una collezione di anelli in edizione limitata, il cui ricavato andrà in beneficenza. Ovviamente non dobbiamo spendere queste cifre per rimanere al passo con le ultime tendenze. Però possiamo darvi alcuni consigli su come sfoggiare la vostra manicure estiva.

La manicure dell’estate è arrivata!

La manicure del momento non include solamente perle, diamanti e dettagli cromati, ma tutti quelli elementi, che ora sono considerati super cool.

unghie viola
Foto da @hotebonynailz

Quindi è ora di dire addio al minimalismo, alle tonalità chiare e rosate, è giunto il momento di dare il benvenuto al massimalismo. A parte nei vari red carpet, bisogna chiedersi il motivo per il quale stanno spopolando le unghie stravaganti. Proprio come l’effetto rossetto degli anni ’30, con le vendite di rossetti e cosmetici alle stelle dopo periodi di difficoltà o recessione, anche i consumatori che cercano un tocco di lusso accessibile si concedono unghie stravaganti.

È quindi logico che dopo un periodo come quello che abbiamo attraversato, sia tornato il desiderio di glamour, di espressione personale e di evasione attraverso la moda. Dopo essere stati rinchiusi a lungo, dove il comfort ha preso il sopravvento rispetto allo stile e alla moda, c’è una maggiore voglia di stravaganza e agghindarsi a dovere in ogni possibile occasione. Questo si è tradotto anche nell’esprimere noi stesse attraverso le unghie, con il desiderio di concederci e una nail art fantasiosa e unica nel suo genere.

Sono sempre più le persone che si stanno allontanando dal minimalismo, dalle unghie nude o dai semplici colori neutri, per avvicinarsi ad uno stile extra e spingersi oltre i limiti della nail art. Questo è il caso per esempio dalle unghie a forma di rossetto o quelle con dettagli particolari come catene delle penzolanti. Per non parlare dei piercing o addirittura dei disegni realizzati in 3D.

unghie colorate
Foto da @nail.art.libby

Una tendenza questa, che non crediamo si fermerà presto. Perciò, se avete anche voi intenzione di provare una delle tante manicure stravaganti, Ecco cosa cercare se volete provare la tendenza della nail art stravagante, potete optare per delle forme organiche e dei disegni cromati metallici stratificati su una lunga punta quadrata. Oppure puntate su degli adesivi scintillanti sovrapposti. In alternativa scegliete una nail art olografica, lucida e accattivante.

Impostazioni privacy