Estate 2022: i trend make up da scegliere per essere sempre impeccabile

L’estate porta sempre con sè nuovi trend…anche in fatto di make up! Ecco quali scegliere per per essere sempre cool e in ordine

La stagione estiva è ormai giunta e, come di consueto, nuovi ed intriganti trend iniziano a bussare alla porta, imponendosi al massimo nella quotidianità di tutti. In particolare nel mondo beauty, numerose sono le tendenze make up che, da un po’ di tempo a questa parte, si sono letteralmente affermate e dalle passerelle sono approdate nell’immaginario di tutti i giorni.

make up trend estate 2022
Foto da Canva

Dopo averti già parlato di come valorizzare il viso col trucco in base al colore degli occhi (se te lo sei perso, clicca qui), oggi vogliamo addentrarci in modo più ampio nel mondo del make up, partendo proprio dagli ultimi trend.

Dagli occhi, alle guance fino ad arrivare alle labbra: oggi ti spiegheremo come valorizzare ogni zona del tuo viso in base alle tendenze del momento. Non dimenticare mai, in ogni caso, di partire dalle caratteristiche principali del tuo volto, dunque lineamenti e colori, per realizzare un trucco d’effetto… il resto poi scoprilo scorrendo in basso!

Estate 2022, ecco tutti i trend make up da non perdere

Ciò che devi assolutamente sapere è che l’estate 2022 è all’insegna del colore! Quindi, abbandona soluzioni neutre o scuri e affidati a ombretti luminosi, rossetti appariscenti e chi ne ha più ne metta! Scorri in basso per entrare più nel dettaglio..

trend make up 2022
Foto da Canva

Per quanto riguarda gli ombretti, il segreto quest’estate è splendere più che mai! Opta dunque cristalli scintillanti, ombretti con glitter e giochi di luci e ombre.

Se ami particolarmente sperimentare, puoi anche giocare con le nuance più eccentriche, quali oro, argento e bronzo. Un trucco molto di tendenza è il crystal ( per approfondire l’argomento, clicca qui).

Si tratta di decorare il proprio volto, soprattutto nella zona degli occhi, con perline e brillantini di qualsiasi colore e dimensioni. Per fissarle, poi, si utizza la colla per ciglia finte.

trend make up 2022
Foto da Canva

Passiamo ora ai trend dell’estate 2022 per le tua labbra.

Intanto, c’è da dire che, per non essere mai fuori moda, ciò a cui devi ricorrere è il rossetto rosso. Per l’estate, il rosso non tramonta, anzi, si declina in tutte le sue sfaccettature più eccentriche e luminose.

E c’è di più: le più attente alla zona labbra, possono sperimentare  la cosiddetta tecnica ombre lips, che consiste nel utilizzare due diverse tonalità, una più scura per il contorno e l’altra più chiara per il riempimento.

Qual è il tuo trend preferito?

Impostazioni privacy