mercoledì, Novembre 30, 2022

Coachella 2022, un trend beauty dà spettacolo e illumina la scena

Il Coachella ha dato il via a diversi incredibili trend beauty di cui siamo certi non potrai più fare a meno una volta conosciuti: ecco quali

E’ inutile pensare di poter spodestarlo con qualche altro evento: il Coachella, dal 1999, rimane sempre il festival più atteso ed amato dell’anno, oltre che una ghiotta occasione per sfoggiare delle mise eccentriche originali. Non a caso, numerose celebrities, influencer, personaggi pubblici e chi ne ha più ne metta partecipa ad una vera e propria corsa ai biglietti per presenziare almeno 3 giorni e vestirsi in perfetto stili boho gipsy…

Trend makeup coachella
Foto da Canva e Instagram @leoniehanne

Cosa accade effettivamente al festival californiano più hippie che ci sia? Sono presenti numerose attrazioni, buona musica e un grande prato verde dove trascorrere tempo con gli amici in totale relax, sorseggiando un buon cocktail.

Come già anticipato, però, per le fashioniste più incallite il festival è una grande occasione per dare il meglio di sè (per dare un’occhiata ai look più riusciti, clicca qui), non solo per quanto riguarda la scelta dell’outfit, ma anche in fatto di trucco e parrucco.

Per questo oggi vogliamo parlarti della tendenza make up che ha letteralmente sbancato all’evento: numerose influencer e personaggi dello spettacolo, infatti, vi hanno fatto ricorso per apparire più raggianti e luminose che mai…

Coachella, ecco il trend make up di cui ti innamorerai

Il trend in questione consiste nel decorare il proprio volto, soprattutto nella zona degli occhi, con perline e brillantini di qualsiasi colore e dimensioni. Come fissarle? Ovviamente con la colla che si utilizza anche per fissare le ciglia finte. Ti mostriamo qualche esempio di make-up di questo tipo sfoggiati dalle influencer durante il festival.

hanne e bignali make up cristalli
Foto da Instagram @leoniehanne valentinavignali

I primi make up che ti mostriamo sono quelli delle influencer Leonie Hanne e Valentina Vignali (rispettivamente a sinistra e destra in foto). Mentre il trucco di Leonie si concentra sulla zona superiore degli occhi e le perline contornano la spessa linea di eye-liner nero sfumato, per la Vignali la zona è più estesa.

Nel suo caso, infatti, le perline si declinano nelle nuance del lilla e del celeste e in varie dimensioni. Sono state applicate sotto agli occhi, sopra alle sopracciglia e sulla zona centrale della fronte. Possiamo affermare con certezza che non è solo un make-up, ma una vera e propria opera d’arte!

hudgens e dualipa trucco cristalli
Foto da Instagram @dualipa @vanessahudgens

Tra i tanti make up di questo tipo, ti mostriamo quelli dell’attrice Vanessa Hudgens e della cantante Dualipa (rispettivamente a sinistra e a destra in foto)

La prima ha scelto di applicare delle piccolissime perline chiare e tondeggianti all’altezza della palpebra, conferendo così al trucco un effetto molto semplice e delicato. Una modalità sobria ed elegante di sfoggiare un trend di per sè eccentrico (per conoscere il trend abbigliamento che ha dominato il Coachella, clicca qui).

Infine, la meravigliosa Dua Lipa ha scelto, a sua volta, la via della sobrietà, applicando delle minuscole perline all’altezza dell’attaccatura delle ciglia, nella zona sia superiore che inferiore. Una gran bella mossa, soprattutto per una donna come lei che, diciamocela tutta, non ha bisogno di chissà quale fronzolo per valorizzarsi.

Può interessarti anche