E’ arrivata la tinta che cambia colore in base alla temperatura: provare per credere!

La tinta che cambia colore è la nuova tecnologia che rivoluzionerà i tuoi capelli trasformandoli in un batter d’occhio.

E’ arrivata una nuova tinta per capelli, in grado di cambiare radicalmente la tua chioma in men che non si dica.

donna con tinta per capelli con disegni
Foto da @hairbrained_official

E dobbiamo tutto a Lauren Bowker, fondatrice di un’azienda chiamata The Unseen, che non ha utilizzato questa tecnica esclusivamente sui prodotti di estetica. Infatti, tra le sue ideazioni troviamo sculture che cambiano colore quando soffia il vento o una collaborazione con Swarovski che ha utilizzato una cuffia arricchita da migliaia di cristali che cambiavano colore in base all’attività cerebrale di chi la indossava. Ma invece, come è nata l’idea di questa particolare tinta per capelli? Scopriamo insieme i dettagli.

La tinta per capelli rivoluzionaria

Lauren Bowker, da cui è nato il progetto della tinta ha affermato che l’idea le è venuta mentre stava lavorando in laboratorio e aveva dei capelli lunghissimi, continuavano a sporcarsi di colore.

capelli raccolti colorati
Foto da @schwarzkopfpro.at

Questo ha contribuito a ispirare la sua idea di una tintura che cambia colore con la temperatura. Quest’ultima è stata presentata nel 2017, durante la Fashion Week di Londra e, nel giro di una settimana, un video che mostrava i capelli passare misteriosamente dal nero al rosso è stato visualizzato più di 80 milioni di volte. Ma ci sono voluti ben cinque anni per renderlo pronto per l’uso domestico. Ora, la tinta che è stata chiamata Colour Alchemy e sta per essere lanciata in cinque diverse tonalità che cambiano colore.

Il prodotto è progettato per essere applicato in piccole quantità sui capelli asciutti. Se non siete contenti del risultato o volete cambiare colore, non preoccupatevi, la tinta è facilmente rimovibile con lo shampoo. Infatti, il prodotto è paragonabile ad una specie di make up per capelli, dato che se ne va dopo aver lavato i capelli. Inoltre, la tinta si ottiene quasi istantaneamente, senza bisogno di aspettare. Questo la rende perfetta per occasioni speciali come feste o cerimonie.

Il cambiamento di colore avviene a temperature relativamente basse, quindi il calore naturale del cuoio capelluto o delle spalle può essere sufficiente. Ma potete ricorrere anche ad un phon o alla semplice luce del sole. Basta una semplice ventata di aria fresca per ritrovarvi con un colore completamente diverso. Al momento le tinture in per uso domestico possono essere utilizzate solo sui capelli scuri perché la tecnologia richiede una base scuro per dare una buona profondità di colore.

donna con chioma castana e blu
Foto da @aneta_beauty_care_pro

Se volete regalare al vostro look un tocco differente e stravagante, vi ricordiamo che la tinta può essere utilizzata con uno stencil per creare un disegno. In alternativa, siete anche in grado di optare per dei colpi di sole o per un disegno a mano libera. Se avete dei capelli mossi o ricci, allora vi suggeriamo di utilizzare una spugna make up. Non dovete fare alto che immergere la punta nel colore e passarla sulle ciocche negli strati superiori dei capelli, concentrandovi magari intorno al viso per farlo risaltare.

Impostazioni privacy