Comoda ed elegante? L’abbigliamento che ti serve ha nome e cognome: lounge&leisure

L’abbigliamento lounge&leisure ha avuto un nuovo boom durante la pandemia, si tratta di prodotti confortevoli che normalmente sono identificati come capi “da casa”. Tuttavia nessuno vieta di essere in tenuta comoda ma al tempo stesso risultare elegante.

Non bisogna pensare a un outfit comodo esclusivamente come qualcosa di poco gradevole e sciatto. Il leisurewear ad oggi conosce nuova vita ed è perfetto per il tempo libero, il lavoro da casa ma anche per una cena con le amiche. I capi sono adatti sostanzialmente al tempo libero quindi ognuno ha modo di scegliere quello che ritiene più opportuno.

Abbigliamento lounge&leisure
Foto Canva

Siamo abituati ad un concetto di stile e di moda di tendenza che richiama in qualche modo la scomodità. Top super stretti, pantaloni che calcano la vita e scarpe altissime. L’abbigliamento leisure&lounge per la prima volta ci offre nuova consapevolezza e un universo di opportunità. Questi capi sono realizzati con tessuti spesso naturali e quindi anche riciclati, hanno colorazioni molto diverse tra loro e anche taglie differenti, quindi sono idonei per tutti.

L’abbigliamento lounge&leisure strega anche i VIP

Come si fa a essere eleganti con gli abiti da salotto? Ovviamente bisogna sceglier ei brand giusti e si può essere sexy anche con la tuta. Un’idea valida sono i pantaloni Skims di Kim Kardashian che sono stati lanciati proprio per la primavera-estate 2022. Molto sensuali e anche comodissimi con taglie che vanno dalla XXS alla quarta XL.

Skims
Foto sito Skims

Extreme Cashmere ha reso invece questo materiale anche a prova d’estate. La maglieria per eccellenza che arriva direttamente dalle terre olandesi. Capi iconici e molto leggeri e comodi che sono fruibili per lo sport ma anche per essere chic e comode al tempo stesso. Emily Ratajkowski invece si è mostrata con il brand HommesGirls con un outfit molto comodo e veramente trendy.

Diamo un’occhiata anche al brand Cotton citizen che la sa lunga per capi loungewar particolari che si distinguono per l’essenza assolutamente glamour. Al di là dei brand di successo e particolari basti pensare ormai anche alle collezioni che si trovano nei negozi che hanno ampia popolarità come Tezenis. Dettagli a basso costo eppure così confortevoli e carini da rendere veramente particolare l’outfit casalingo. Un esempio di successo sono proprio i leggins, tutte ne abbiamo almeno un paio nell’armadio.

Per scegliere si può lavorare con gli abbinamenti ma anche con i colori e ognuno può costruire il suo personale look da casa con dettagli che siano confortevoli ma al tempo stesso ricercati e anche un po’ eleganti per essere sempre impeccabili.

Adanola
Foto sito Adanola

Qual è l’obiettivo? Stare comodi per sentirsi più a proprio agio e anche per essere più rilassati. Dopotutto nessuno ci ha condannato ad una vita sui tacchi a spillo.

Impostazioni privacy