martedì, Giugno 28, 2022

Addio alla vecchia camicia bianca: ecco la novità che ci ruberà il cuore

La camicia stampata fa ritorno in tutto il suo splendore per l’estate 2022 con righe, fiori e fantasie di ogni tipo. I materiali però sono cambiati, la parola d’ordine è comfort e leggerezza. Dalla viscosa sostenibile al cotone 100% bio, per essere sempre eleganti e perfette in ogni occasione.

Non solo la camicia classica ma anche il botton down, quelle senza collo: insomma la tendenza è varia e accontenta proprio tutti i gusti. Maniche lunghe o corte, stampe floreali, nuance molto stravaganti. Ci sono quelle oversize, quelle classiche, di brand super cool e anche low budget.

Camicia floreale
Foto Canva

La camicia floreale è la tendenza estiva, quindi c’è tanta varietà. Tra le più belle è impossibile non citare quella di Etro con un tocco arabesco veramente particolare e in linea con il brand, ma anche gli animali pixelati di Isabel Marant sono veramente particolari oppure le mongolfiere di Tory Burch o il classico di Max Mara. Poi c’è il patchwork di Vivienne Westwood, una linea perfetta e sensuale.

Camicia stampata: un grande ritorno ma cambiano i materiali

Per l’estate, oltre i tessuti classici, ci sono quelli di ultima generazione che sono di grande tendenza come ad esempio quelli sostenibili come il popeline di cotone o la viscosa sostenibile. Anche gli accostamenti sono innovativi, oltre le fantasie multicolor ci sono anche i completi come quello di Valentino o di Missoni. Addirittura ci sono i pigiami abbinati ai sandali, per chi non vuole perdersi proprio niente.

Andrew GN
Foto sito Andrew GN

La camicia di Guess per l’estate 2022 è fiorata e super colorata al prezzo di 160 euro, Antik Batik propone invece un modello molto femminile e anche un po’ retrò a 149 euro, stupenda la camicia fantasia di Aspesi in popeline stampato con un motivo floreale e colorato molto sobrio ed elegante ideale anche per una cena speciale. Molto graziosa anche la proposta di Benetton con un modello colorato e molto sgargiante con una base verdina e fiori tra le tinte del rosa, del rosso e del giallo che sono molto colorati ma al tempo stesso anche veramente chic per il prezzo di 59.95 euro.

Camicia Benetton
Foto sito Benetton

Scegliere il tessuto è molto importante e il cambio di rotta che c’è stato riproponendo una vecchia tendenza con un dettaglio nuovo è veramente interessante. Il modello cambia totalmente, come il risultato finale. Alcune tipologie risultano essere più eleganti, altre ancora più versatili. L’obiettivo però è raggiunto: capi più freschi, perfetti per l’estate e quindi per combattere al meglio il caldo, senza per questo perdere un trend di moda così bello.

Se invece sei fan della camicia classica di jeans, scopri come abbinarla al meglio per essere sempre perfetta. 

Può interessarti anche