Con che cosa sta bene la camicia di jeans? Scopri come abbinare il grande classico

Come indossare la camicia di jeans? Scopri con che cosa sta bene questo evergreen della moda e gli abbinamenti da provare in primavera.

Un must da indossare tutto l’anno, un passe-partout per tutte le occasioni d’uso o quasi, un evergreen che non passa mai di moda: la camicia di jeans è un vero e proprio jolly del guardaroba.

come abbinare Camicia Jeans
Foto da Canva

Tra i capi in denim, la camicia è forse quello più versatile, la risorsa che più facilmente si presta ad esser rivisitata in look estremamente variegati. Possiamo infatti inserirla in un outfit super casual ma anche in uno da lavoro e, perché no, persino per una cena fuori.

Ma come realizzare tutti questi look? Il primo passo è ovviamente trovare gli abbinamenti giusti per valorizzare la camicia di jeans. Ne esistono moltissima ma noi abbiamo deciso di proporvene in particolare cinque, quelli a nostro parere più interessanti e anche più versatili.

Continuate a leggere qua sotto per scoprirli con noi.

Come abbinare la camicia di jeans

Dire camicia di jeans oramai significa identificare una grande varietà di modelli: dal più semplice, con bottoni a pressione e cuciture a vista, ai modelli iperfemminili, con rouches e maxi colletti. Ognuno di questi può esser rivisitato attraverso svariati abbinamenti.

come creare look camicia di jeans
Foto da Canva

Questa primavera 2022 il mondo del denim ci propone camicie di jeans veramente per tutti i gusti. Potete cliccare qui per rileggere l’articolo che abbiamo dedicato a questa carrellata di modelli e poi continuare a leggere qua sotto per scoprire come indossarli.

Con i pantaloni bianchi – L’incontro tra due intramontabili classici della bella stagione non può che risultare vincente. Il bianco illuminerà anche il denim più scuro e se sceglierete una camicia dai dettagli femminili otterrete un look di grande effetto, perfetto per i vostri aperitivi di primavera.

Con la gonna a tubino – Se cercate un modo per rendere la camicia di jeans più elegante e femminile ecco che l’unione con la classica gonna matita può risultare vincente. Così il denim potrà entrare anche nel vostro ufficio, soprattutto se lo sceglierete in una declinazione più classica. Una bella e capiente clutch completerà alla perfezione il look, evidenziandone il tono un po’ retrò.

Total denim – Se non avete paura di osare senza dubbio questa è una possibilità da valutare con decisione. Non temete l’effetto Britney Spears e Justin Timberlake (se non li ricordate potete cliccare qui e rivedere il loro più famoso look coordinato), basterà esser certi di aver abbinato jeans e camicia di tonalità quanto più possibile simili. Evitate anche possibilmente i lavaggi troppo vistosi e infine aggiungete un tocco di colore negli accessori.

realizzare outfit camicia jeans
Foto da Canva

Con la gonna lunga – Ecco il perfetto look per un tempo libero romantico. Potrete metter la camicia nella gonna o annodarla in vita per donare un tocco sbarazzino al look. L’outfit sarà femminile, glamour e molto comodo: se dunque vi accingete a vivere una giornata dinamica, questa potrebbe esser la miglior soluzione.

Con il pantaloncino – Certo, non potrete andarci in ufficio ma se sceglierete un modello a vita alta, a righe o quadretti vichy e abbinerete un paio di espadrillas o supera avrete tra le mani un look perfetto per una gita fuori porta da vivere con stile.

Impostazioni privacy