La Regina Elisabetta omaggia Lady Diana: la sorpresa per il Giubileo di Platino

La Regina Elisabetta, in modo inaspettato, ha voluto omaggiare la nuora, Lady Diana. Scopriamo insieme cosa ha fatto.

In questi giorni si è tenuto il tanto atteso Giubileo di Platino, per festeggiare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta.

Lady Diana e Regina Elisabetta copertina
Foto da @lady.diana._ e @platinumnews2022

I festeggiamenti si sono tenuti dal 2 al 5 giugno e hanno visto la partecipazione dei membri della famiglia reale, inclusi Meghan ed Harry, che per l’occasione hanno fatto ritorno a Londra. La coppia infatti, un paio di anni fa si è trasferita a Los Angeles, città natale della Markle e questo ritorno nella madre patria del Principe è stata anche l’occasione per riappacificarsi con il resto della royal family.

Secondo alcune indiscrezioni Harry e William si sarebbero riavvicinati già da qualche tempo. E’ stata anche la prima volta che la sovrana ha incontrato di persona la pronipote Lilibet, nata circa un anno fa. Harry e Meghan, che sono convolati a nozze nel 2018, hanno anche un altro figlio, Archie, di 3 anni. Nel corso del Giubileo, Elisabetta avrebbe anche omaggiato la nuora, la tanto amata Lady Diana. Vediamo insieme come.

Elisabetta festeggia il Giubileo omaggiando Lady Diana

Sono stati giorni intensi per la Regina, che in suo onore sono stati organizzati concerti e parate.

royal family
Foto da @platinumnews2022

La sovrana però non ha preso parte a tutti gli eventi, però ha fatto la sua apparizione sia all’inizio che alla fine dell’evento, affacciandosi sul balcone di Buckingham Palace insieme al resto della royal family. La novantaseienne è apparsa in tutto il suo splendore terminando le celebrazioni con un look elegante e dal colore spiccante. Infatti, Elisabetta si è affacciata  per la seconda volta dall’inizio del Giubileo di Platino con un completo verde brillante con bottoni dorati firmato Stewart Parvin e con cappello abbinato. Il look è stato completato da una collana di perle e da una delle sue splendide spille a fiocco, appartenente alla sua collezione.

Questa tipologia di spilla, risalente all’età vittoriana, è stata sfoggiata dalla sovrana solamente in occasioni importanti. Realizzate appositamente per la Regina Vittoria, le spille sono poi passate al figlio, Edoardo VII e quindi a sua moglie. Il padre di Elisabetta, Re Giorgio, le ricevette nel 1936, anno in cui ovviamente anche la figlia Elisabetta cominciò ad indossarle.

Regina Elisabetta e George di Windsor al Giubileo di Platino
Foto da @platinumnews2022

Ed è proprio questa spilla ad aver omaggiato, anche se indirettamente, Lady Diana. Infatti, la sovrana l’ha indossata durante i suoi funerali, avvenuti nel 1997. La stessa spilla a fiocco è stata però avvistata su Elisabetta anche nel settembre 2015, quando ha ufficialmente superato la Regina Vittoria come monarca più longeva del paese. Perciò non poteva non essere presente anche durante il Giubileo di Platino, che ha appunto segnato i 70 anni di regno della sovrana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Elizabeth II (@royalty.crown_)

Impostazioni privacy