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Vocabolario della moda

Bottega Veneta, il segreto del brand di lusso made in Italy più amato dalle vip

Abbiamo visto tantissime vip sfoggiare borse e scarpe di questo marchio che produce i propri capi in pura pelle. Bottega Veneta è un’eccellenza del Made in Italy.

Avete visto la recente borsetta verde di Chiara Ferragni? E’ di Bottega Veneta: conosciamo meglio questo brand di lusso amatissimo da vip e influencer.

Foto da Instagram e Cava

Da Chiara Ferragni, a Kim Kardashian, passando per Belen Rodriguez e tantissime altre star nazionali e internazionali: Bottega Veneta è uno dei brand più amati in assoluto. L’imprenditrice digitale lo sfoggia spesso e solitamente scegliere tra i capi più costosi dei brand di lusso.

Recentemente Chiara Ferragni ci ha mostrato una borsetta verde del brand davvero bellissima, dal costo decisamente elevato visto che super ai 2 mila euro, ma in passato ha sfoggiato capi da circa 7mila euro. Al suo compleanno ha infatti sfoggiato un cappotto di pelle di Bottega Veneta in pelle d’agnello davvero incantevole. Ma conosciamo meglio questo famoso marchio italiano di lusso.

Bottega Veneta: storia di un brand amato dalle vip

Come tutte le maison, anche Bottega Veneta, ha un simbolo che l’ha resa iconica. ha scelto non un logo, ma la trama intrecciata del cuoio per essere riconoscibile a prima vista!

Foto da Canva

L’azienda di pelletteria è stata fondata nel 1966 nel Vicentino da Michele Taddei e Renzo Zengiaro. I due hanno sempre fatto dell’artigianalità e l’uso di materie di qualità il loto diktat per cui la trama in pelle intrecciata è semplicemente il simbolo di un tessuto che non ha rivali e coincide con uno dei marchi più amati dalla nascita.

Non solo la borsa a mano, il direttore creativo, Tomas Maier, ha usato l’intrecciato anche per la borsa Cabat ovvero la shopper a due manici con struttura rigida. LA caratteristica di queste borse è che non c’è la federe in quanto il tessuto viene utilizzato sia per l’esterno che per l’interno.

Iconica resta comunque la borsa di Bottega Veneta più fotografata e mostrata sui red carpet dalle star ovvero la clutch The Knot, disponibile in diverse versioni e nei colori più disparati e di tendenza.

Foto da Instagram @bottegaveneta

L’intrecciato è diventato così amato e famoso da approdare anche nel mondo delle calzature infatti è stato proposto anche sulle mules e sui sandali. Il successo è stato  tale da rendere questo modello tra i più copiati di sempre.

Insomma un successo e una bellezza tali da rendere l’intrecciato iconico adoperabile anche in altri settori. Un occhio al successo passato che però non si stanca mai di cambiare e guardare al nuovo futuro del lusso mad eni Italy: tutto questo è Bottega Veneta.

Fabiana Coppola

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