Penelope Cruz sfoggia l’abito perfetto, quello che donerebbe a ogni donna

Penelope Cruz sfila per Chanel come madrina d’eccezione e quello che sorprende nel corso dell’evento tenutosi in Italia, dopo Parigi, non sono solo gli abiti scintillanti e la complessità dell’evento che ci offre un assaggio molto interessante delle nuove collezioni ma quell’abito indossato con grazia estrema dall’attrice che è perfetto per ogni donna.

Molto spesso le sfilate presentano abiti su corpi statuari oppure capi da mettere ad un evento unico e particolare, non certo per una serata di festa con gli amici. Il look di Penelope Cruz invece inverte proprio la tendenza e per la prima volta offre uno stile a portata di tutti.

Penelope Cruz
Foto Canva

La sfilata è stata un successo, si è tenuta a Firenze presso l’ex stazione ferroviaria che risale all’800 con circa mille ospiti, quasi tutte donne, tra cui la regista Sofia Coppola, le attrici Caterina De Angelis, Linda Caridi, Alma Noce e ovviamente la madrina Penelope Cruz che ha abbagliato tutti i presenti. Un omaggio al made in Italy a cui la protagonista di Vicky Cristina Barcelona ha preso parte volentieri.

Penelope Cruz e Chanel incantano l’Italia e siglano una nuova collaborazione

L’attrice premio oscar è ambasciatrice di Chanel dal 2018, ma è stato questo l’abito del cambiamento. Mini vestitino matelassé con una casacca fatta di paillettes tono su tono con una cascata di perle bianche e nere. Un look classico che richiama moltissimo gli elementi distintivi di Chanel e soprattutto un’eleganza tutta italiana.

Penelope Cruz
Foto Instagram Penelope Cruz

Dopo sette lunghi anni la Maison torna a sfilare in Italia, mostrando il grande legame. Oggi ci sono molte aziende sul territorio legate all’attività di Chanel quindi è stato ancora più importante siglare questo patto. L’occasione è stata veramente importante anche perché ha annunciato l’inizio della collaborazione con il Politecnico di Milano per sviluppare una produzione più ecologica e sostenibile. Un punto di svolta importante che coinvolge tantissimi giovanissimi che a Milano lavorano nel mondo della moda e che studiano proprio per realizzare qualcosa di unico e innovativo.

Penelope Cruz
Foto Instagram Penelope Cruz

L’allestimento bianco e nero presenza un chiaro riferimento anche al mondo cinematografico, gli abiti super glamour sono tailleur, gilet, bottoni gioiello, microgonne, maxi cardigan in piume, medaglioni e cinture metalliche. Infatti si è parlato molto della produzione di abiti per il cinema e creazioni particolari che vengono addirittura realizzate per il mondo dell’animazione. Durante la sfilata sono stati presentati in anteprima i capi di quella che sarà la prossima collezione disponibile in boutique in tutto il mondo dal 9 giugno.

Impostazioni privacy