Cinque copricostume per cinque look da mare, ognuno con un suo stile

Per andare al mare solitamente ci si concentra sullo scegliere il miglior costume ma che dire del copricostume? Anche lui ha la sua importanza e, per fortuna, le alternative non mancano.

C’è chi mette su la prima cosa che capita, convinta che si tratti solo di una “copertura” che verrà eliminata non appena arrivata in spiaggia, e chi invece ne coglie tutto il potenziale: il copricostume è un capo sottovalutato fin troppo spesso, qualcosa che dovremmo imparare a rivalutare.

copricosutme macrame estate 2022
Foto da AdobeStock

Non è certo un caso se negli ultimi anni la moda ha deciso di concentrarsi sempre più sulla produzione di copricostumi super fashion, capi che anche le influencer e star in generale hanno concorso a rendere celebri.

Ciò ha fatto anche si che diverse soluzioni siano oggi a nostra disposizione, una per ogni stile e personalità e, dunque, una per ogni donna. Curiosa di scoprire se c’è anche qualcosa per te? Noi non abbiamo dubbi.

Cinque copri costume, uno per ogni gusto

Dai pantaloncini più corti all’abito più lungo, passando per tessuti variopinti o il classico effetto uncinetto: il mondo dei copricostumi è un vero e proprio universo di opportunità.

caftano copricostume 2022
Foto da Canva

Shorts e t-shirt – Per le più sportive, le amanti del casual ma sempre con un tocco di glamour, ecco la soluzione evergreen. I classici shorts di jeans, quelli che vi avevamo consigliato di abbinare in modo sempre chic (clicca qui per rileggere i nostri suggerimenti), e una semplice ma sempre glamour t-shirt, per scegliere la quale potete rileggere la nostra apposita guida, sono l’abbinamento comodo e fashion per eccellenza.

Pinocchietto – Che sia una versione con pantaloni corti o lunghi poco conta, senza dubbio è la soluzione più sbarazzina che ci sia. C’è chi trova la tuta un capo comodo e chi invece non ci si muove poi così bene. Chi però lo ama avrà tra le mani il perfetto capo per apparire originale e al tempo stesso un po’ naïf, ottimo anche per quelle occasioni in cui non si ha voglia o tempo di creare troppi abbinamenti.

Long dress – La scelta delle donne più romantiche è sempre il lungo, in questo caso certo in una versione più casual, magari colorata ma pur sempre molto chic. Suggeriamo bretelle sottili e magari una gonna amplia e un po’ svolazzante, perfetta per agevolare i movimenti sulla sabbia. Il modello con chiusura a portafoglio sarà particolarmente comodo ma vincente sarà anche un classico stile impero.

copricostume estate 2022
Foto da Canva

Caftano – Il vero e proprio classico è ovviamente lui, questo capo dal fascino arabeggiante, sempre riccamente decorato. Le linee ampie lo rendono particolarmente comodo e, a seconda se si vogliano o meno scoprire le gambe, si potrà scegliere una variante più o meno lunga. La parte superiore risulterà comunque sempre un po’ più coprente quindi particolarmente indicata per quelle donne che non amano metter troppo in mostra le proprie grazie.

Uncinetto – Un classico che non muore mai ma decisamente più provocante del precedente. Qui le linee si fanno solitamente più aderenti e l’effetto vedo non vedo è praticamente inevitabile. Può esser una ero e proprio tubino ma anche un minidress leggermente meno aderente. La scelta perfetta per un aperitivo post mare durante il quale, magari, si spera di fare qualche nuova conquista.

Impostazioni privacy