Joan Crawford e Bette Davis, ecco come è nata la storica inimicizia tra le ex dive del cinema

Joan Crawford e Bette Davis hanno fatto insieme la storia del cinema, ma sai che tra loro non correva buon sangue? Ecco svelate le motivazioni

Il cinema, per tantissimi anni, non ha potuto fare a meno di loro che, anche attualmente, rimangono delle vere e proprie icone. Nonostante, però, si siano trovate varie volte a lavorare insieme sul set, non si sono mai sopportate ed il loro dissapore è durato fino alla tomba: parliamo di Bette Davis e Joan Crawford.

litigio joan crawford e bette davis
Foto da Instagram @welovebettedavis @crawfordjoans

Ebbene sì, la storia rivalità tra le due attrici è nata subito, non appena si sono conosciute, tant’è che in molti parlano di un qualcosa che già fosse visibile “a pelle”. A rincarare la dose, però, una serie di eventi che ha portato il rapporto tra le due donne ad inasprirsi sempre di più.

Dopo aver saputo di Carrie e Samantha (clicca qui se te lo se perso) sei curiosa di scoprire cosa è successo? Scorri in basso per leggere, per filo e per segno, cosa ha portato le attrici ad odiarsi a tal punto da non mettere mai da parte il rancore, neanche alla morte della Crawford.

Joan Crawford e Bette Davis, ecco da cosa è scaturito il loro storico dissapore

Ma qual è stato l’evento che ha scatenato un vero e proprio uragano tra la Davis e la Crawford? Ebbene pare si tratti di una questione sentimentale: nello specifico,  una vera e propria rivalità. Ecco, dunque, cosa è successo nei dettagli…

litigio joan crawford e bette davis
Foto da Instagram @welovebettedavis @crawfordjoans

Pare che le due bellissime attrici si fossero invaghite sul set dello stesso uomo, l’attore Frankie Thorn! Nonostante numerose battaglie tra le donne per conquistarlo, ad avere la meglio fu la Crawford, che arrivò addirittura a sposarlo.

D’altra parte, poi, la Davis non le mandò a dire ai suoi colleghi: in un’intervista, infatti, dichiarò che spesso sul set si assentavano per un po’, per poi tornare tutti scompigliati e sporchi di rossetto. Il matrimonio tra i due, però, durò solo quattro anni.

Anche la Crawford non ci andò giù leggera con la collega: commentò, infatti, l’usanza della Davis di mettersi sempre di profilo, sostenendo che fosse un modo per nascondere l’assenza di bellezza. La Davis le rispose per le rime, sostenendo che lei avesse “dormito” con tutte le star della sua compagnia… eccetto il mitico collie Lessie!

litigio joan crawford e bette davis
Foto da Instagram @welovebettedavis @crawfordjoans

Si ritrovarono, però, a lavorare ancora insieme in tarda età, sul set di Che fine ha fatto Baby Jane. Nonostante fossero passati molti anni, le donne continuavano a farsi dispetti: per dare un esempio, la Davis chiese di avere un distributore di Coca Cola in camerino.

Il motivo? Ovviamente per provocare la Crawford, a cui era da poco venuto a mancare il quarto marito, amministratore della Pepsi. La Crawford, invece, si riempì le tasche con dei sassi pesanti perché, in una scena, la Davis doveva trascinarla.

E ancora, la Davis in una scena colpì così forte la Crawford che dovettero addirittura metterle dei punti. E neanche in occasione della sua morte, la Davis si risparmiò e disse: Non si dovrebbero dire cose brutte sui morti, solo il bene. Joan Crawford è morta: bene!

Impostazioni privacy