Vuoi essere elegante e sexy come Audrey Hepburn? Allora scegli questo vestito!

Audrey Hepburn ha fatto la storia, non solo come attrice ma anche come donna, per la sua innegabile bellezza ed eleganza. Tra tutti i suoi film quello che è stato più celebrato a livello internazionale è Colazione da Tiffany. Era il 1961 e l’estrosità della Hepburn e la sua classe stregarono il panorama cinematografico.

Quello che tutti ricordano ovviamente è soprattutto un dettaglio, un vestito che è servito proprio a renderla celebre e che ancora oggi è una sorta di trofeo. Si tratta di un classico, di un abito che non è mai passato di moda e che ancora oggi per le donne è un punto di riferimento assoluto. Si tratta di una vera icona, nonostante la sua semplicità.

Audrey Hepburn
Foto Canva

Elegante, raffinato, in grado di essere perfetto in qualunque circostanza e per questo veramente imperdibile. Ognuno può conferirgli la propria identità e puntare così a una personalizzazione totale. La Hepburn è sempre stata molto stravagante, come dimenticare ad esempio i tre abiti da sposa confezionati per le sue nozze, uno dei quali mai indossato.

Audrey Hepburn e il tubino che l’ha resa un’icona di stile

Lo stile ha reso Audrey Hepburn una celebrità, immortale nel tempo, ma ovviamente ci sono stati alcuni capi specifici che sono diventati molto famosi. Uno dei quali è il tubino nero di Colazione da Tiffany. Si tratta di un little black dress di Givenchy disegnato dal Conte Hubert de Givenchy. Un abito impreziosito da tiara, collana di perle e guanti lunghi.

Audrey Hepburn
Foto Instagram Audrey Hepburn

Il tubino nero divenne così famoso che la stessa attrice lo utilizzò in moltissime altre occasioni. Addirittura si parla di uno degli abiti maggiormente influenti nella storia del costume del XX secolo. La Hepburn era la musa di Givenchy e furono infatti profondamente amici per tutta la vita, parlavano addirittura di una sorta di fratellanza. Si erano conosciuti per la collaborazione nel film Sabrina nel 1954 e da quel momento era stato un tripudio.

Doveva essere Balenciaga a realizzare gli abiti di scena ma a causa del suo rifiuto intervenne Givenchy che chiede alla Hepburn di scegliere direttamente gli abiti dalla sua collezione. Il celebre tubino è stato venduto all’asta il 5 dicembre del 2006, ad acquistarlo un compratore anonimo che faceva offerte telefoniche. Il rezzo di partenza era di 50 mila sterline ma quello finale fu di 467.200 sterline pari quasi, al tempo, ad un milione di dollari.

Colazione da Tiffany
Foto Instagram Audrey Hepburn

Il tubino di raso nero, senza maniche con gonna lunga stretta in vita e spacco laterale, lascia le spalle scoperte e offerte uno scollo posteriore. Ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti come l’abito migliore ai indossato da una donna in un film nel 2010 e l’abito che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna nel 2007.

Impostazioni privacy