Britney Spears si sposa e il matrimonio diventa una sfilata d’alta moda

Britney Spears finalmente ha sposato il suo compagno Sam Asghari con un matrimonio suntuoso tenutosi in California, nella sua villa. Alle nozze nomi famosi da tutto il mondo, da Madonna a Paris Hilton a Donatella Versace.

Oltre i pettegolezzi che hanno parlato di una sorpresa non gradita del suo ex marito, le attenzioni erano tutte rivolte al suo splendido abito. Foto e bozzetti sono stati rivelati dopo le nozze, si tratta di un modello unico nel suo genere che è stato interamente cucito a mano. Ci sono volute ben 700 ore di lavoro per una vera e propria opera d’arte.

matrimonio Britney Spears abiti
Foto da Instagram @britneyspears

Ovviamente l’evento è stata una vera sfilata di moda, al di là della coppia bellissima, anche gli invitati erano abbigliati per l’occasione. Paris Hilton in total black, Donatella Versace con un abito dalla tonalità pastello super fasciato, Drew Barrymore con un abito maxi casacca marrone, Selena Gomez con un memorabile tailleur blu elettrico e Madonna con un vestito multicolor lungo con super occhiali da sole e una molteplicità di collane scintillanti.

Britney Spears e l’abito stellare: elegante e in total white

L’abito da sposa di Britney Spears è una scultura: scollatura sul seno, spalle scoperte e corpetto avvolgente. Vita stretta e bustier a stecche molto strutturato, chiuso sul retro con bottoni in madreperla. La gonna con spacco laterale e strascico di tre metri ha completato il tutto. Il velo lungo 4 metri è stato creato in tulle di seta con bordi e finiture in raso, tono su tono. Il tutto completato da guanti con dettagli in perle e tulle e scarpe in raso bianco.

Coniugi Spears
Foto Facebook Donatella Versace

Sam Asghari invece era in classico smoking con giacca tuxedo doppiopetto e rever a lancia in satin nero con papillon. La camicia con colletto diplomatico e mocassini tutto in rigoroso nero. La coppia era veramente super elegante ma la cosa che ha sorpreso è stata la scelta della cantante.

Non tutti infatti sanno che Britney ha una grande amicizia con Donatella Versace e infatti gli abiti degli sposi sono stati confezionati proprio dal suo atelier. C’è stato un grande lavoro di progettazione e studio per la realizzazione, con tanto di progetto venuto fuori solo successivamente all’evento. Ogni cosa è stata curata nel dettaglio, niente è stato lasciato al caso.

Britney aveva già annunciato ai fan che proprio l’amica avrebbe disegnato il suo abito, e così è stato. La Versace era presente anche alle nozze della coppia che sono state veramente un idillio. L’abito era rigorosamente in seta bianco candido, come ha voluto la sposa che ha scelto, per le sue seconde nozze, di indossare comunque il colore.

Invitate matrimonio
Foto Facebook Righetto

Le foto della giornata hanno immortalato Britney Spears finalmente felice accanto a suo marito. Le voci e le vicende degli ultimi mesi sono stati molto difficili per la cantante che negli ultimi dieci anni ha affrontato un calvario giudiziario a causa di suo padre. Oggi, sembra tutto finito, e speriamo vivano per sempre felici e contenti.

Impostazioni privacy