La First Lady stabilisce un record e lascia gli Americani senza parole

Jill Biden ha stupito tutti quanti stavolta, diventando la prima First Lady a raggiungere uno straordinario record.

Non era mai successo prima d’ora ma Jill Biden c’è finalmente riuscita. Dopo più 150 anni, è stata la prima First Lady ad avere questo onore.

Jill Biden copertina
Foto da @doctorjillbiden

E’ la prima volta che la rivista di moda Harper’s Bazaar sceglie una First Lady come protagonista della sua copertina. Nemmeno una fashionista come Michelle Obama è arrivata a tanto. Invece è stata proprio la moglie dell’attuale Presidente degli Stati Uniti a riuscirci. Una donna che ne ha passate tante, non solo a livello professionale ma anche personale. Ha incontrato per la prima volta Joe Biden durante l’utimo anno di università, quando Joe lavorava già in politica e aveva da poco perso sua figlia e sua moglie. La coppia poi è finita per convolare a nozze nel 1977 e alcuni anni dopo è nata la loro figlia Ashley, che si è unita agli altri due figli del presidente, avuti dalla prima moglie.

Jill Biden però non è l’unica volta che ha fatto qualcosa di unico, soprattutto nel suo ruolo da First Lady. Infatti è anche la prima moglie di un presidente americano che ha continuato a lavorare anche una volta trasferitasi nella Casa Bianca. Una carriera dedicata all’insegnamento e cominciata negli anni ’70, ancora prima di conoscere il suo futuro marito. Ancor prima che Jill diventasse First Lady e perfino Second Lady, quando Joe era il vicepresidente di Barack Obama, abbiamo potuto conoscere, non solo il suo meraviglioso carattere ma anche il suo stile, elegante e raffinato. Spesso, la Biden, che oltretutto è di origini italiane, sfoggia outfit estivi, floreali e leggiadri. Scopriamone insieme alcuni.

Jill Biden, un tripudio di colori

Una First Lady come lei non è riuscita mai a deluderci quando si tratta di look.

Jill Biden in lavanda
Foto da @drjillbidenfashion

Come non amare questo splendido completo color lavanda di Theory? Un outfit perfetto per battezzare la stagione estiva, per non parlare del look casual che questo vestito trasuda. Anche se non la vediamo spesso con i pantaloni, questo outfit le sta divinamente.

Jill Biden con margherite
Foto da @drjillbidenfashion

Cosa di meglio di un abito, firmato Oscar de la Renta, ricoperto da delle stupende margherite, che inneggiano alla bella stagione. Inoltre, molto apprezzato il contrasto della tonalità del vestito con quella dei fiori.

Jill e Joe Biden alla Casa Bianca
Foto da @drjillbidenfashion

Anche questo abito a midi fa la sua bella figura. La moglie del presidente americano ha deciso poi di abbinarlo con delle meravigliose décolleté purple. Insomma, colori ideali per una stagione primaverile all’insegna del bel tempo e del relax. Ogni tanto ci sta un look leggiadro e brioso!

Jill Biden in Oscar de la Renta
Foto da @drjillbidenfashion

Dopo i fiori non potevano mancare i limoni, che regalano alla First Lady un look unico nel so genere. Firmato Oscar de la Renta, il capo riflette appieno l’eleganza e la classe della stessa Biden

Jill Biden in Ralph Lauren
Foto da @drjillbidenfashion

Come non concludere in bellezza con un completo super patriottico? L’outfit sportivo firmato Ralph Lauren è stato indossato dalla First Lady in occasione della partita di Softball della squadra nazionale americana contro quella messicana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Jill Biden (@drbiden)

Impostazioni privacy