Sai veramente lavare i tuoi capelli? La risposta vi sorprenderà

Vi siete mai chieste se il vostro modo di lavare i capelli è quello giusto? La risposta potrebbe stupirvi. Scopriamo insieme i dettagli.

Tra le centinaia di cose che potremmo fare in modo sbagliato, vi siete mai chieste se queste includono anche il lavaggio dei capelli?

donna in doccia copertina
Foto da Canva

Ebbene sì. Molti di noi ancora non sanno lavare correttamente la propria chioma. Eh già, secondo alcuni esperti, ci sono ancora diverse cose che dovremmo imparare, soprattutto quando si tratta di lavare i nostri bellissimi capelli. Scopriamole insieme.

Ecco come lavare correttamente i capelli

Una parrucchiera, Amy, ha deciso di postare un video su TikTok, affermando che la maggior parte di noi non si lava i capelli così accuratamente come si dovrebbe.

lavaggio dei capelli nel modo giusto
Foto da
@amy.does.some.hair

La dona ha lasciato gli utenti abbastanza perplessi affermando che in realtà si dovrebbe utilizzare lo shampoo due volte ogni volta che ci si lava i capelli. Amy ha infatti condiviso un video in cui mostra alle persone il modo di lavare i capelli come un vero professionista. Per fare ciò, é necessario prima applicare una prima passata generale di shampoo e procedere con il risciacquo. Fatto ciò, di dovrebbe rinsapora la testa, ma stavolta concentrandosi sul cuoio capelluto.

Nel video Amy ha detto di bagnare accuratamente i capelli, spalmare lo shampoo sulle mani e distribuirlo in modo uniforme su tutto il cuoio capelluto. A questo punto, con la punta delle dita, si massaggia lo shampoo sull’intero capo. La parrucchiera si raccomanda inoltre di non tralasciate l’attaccatura dei capelli o la nuca. Si procedere poi a risciacquare e a ripetere la stessa procedura. Importante, sempre secondo la donna, è concentrarsi sul cuoio capelluto e utilizzare la schiuma per insaponare delicatamente le punte.

Dopo aver risciacquato il secondo ciclo di shampoo, è sufficiente applicare del balsamo, assicurandosi di evitare le radici, e il gioco è fatto. Amy si raccomanda anche di lasciarlo riposare per un minuto o due prima di risciacquare, possibilmente con acqua fredda. I commenti degli utenti non si sono fatti attendere. Molti sono rimasti sbalorditi dalla notizia, alcuni dei quali hanno detto di aver provato personalmente questa tecnica e di essere rimasti scioccati dai risultati.

donna risciacqua capelli
Foto da @amy.does.some.hair

Una persona ha detto: “Ero curiosa e ho seguito il suggerimento, e i miei capelli sono morbidissimi e si sentono più puliti”. Un altro utente ha scritto: “Ho i capelli grassi e ho notato una differenza applicando due volte lo shampoo! Sembravano e sembrano più puliti”. Mentre una terza persona ha aggiunto: “La mia vita è cambiata totalmente con questa tecnica. In realtà prima usavo uno scrub per il cuoio capelluto e poi lo shampoo, ma non ora ho nemmeno più la forfora!”.

@amy.does.some.hair How to wash your hair like a pro #hairwashday #hairtips #hairtutorial #hairdresserreacts #haircare #fyp ♬ Saturday Night – Radio Edit – Whigfield

Impostazioni privacy