Nude is the new black: la lezione di sobrietà arriva diretta dalle passerelle

Le tonalità nude affiorano dalle passerelle e prendono una nuova vita. Da sempre colori neutri e delicati, perfetti in ogni stagione, in particolare quella calda. Se in generale l’inverno è caratterizzato da colori scuri, l’estate lascia il posto a palette più delicate.

Il rosa antico è sicuramente il colore del momento ma anche tutte le sfumature e i colori che vi appartengono, quindi più o meno forti. Il crema ormai è declinato in ogni tipo di outfit con grande riscontro. A quanto pare saranno i colori neutri dell’estate.

Tonalità nude look
Foto Canva

Queste tinte si abbinano facilmente, sono ideali per la spiaggia quanto per l’ufficio, non conoscono limiti e soprattutto permettono di sfruttare al meglio tutti i capi nell’armadio. Gli abiti effetto pelle sono tantissimi, da Fendi a Burberry la produzione è molto vasta. L’obiettivo è anche sfatare un mito: il colore nude non dona a nessuno.

Nude look è il nuovo nero: va bene con tutto

La tonalità non è particolare nel suo genere e risulta spenta, per questo non è ritenuta molto sensuale e rischia di appesantire l’incarnato. In realtà però si tratta di una tinta molto morbida e indefinita che quindi può essere giocata in modo ottimale. La moda ha lavorato molto in questa direzione e per questo le passerelle hanno portato a nuove tendenze.

Nude look
Foto Canva

Quando si parla di nude color non si fa riferimento ad un solo colore ma ad una palette che spazia ogni carnagione. Quindi c’è anche un impegno sociale in questo, si vuole abbandonare il concetto di nude come rosa perché deve comprendere ogni tipologia di incarnato.

Le tinte sono nei capi di abbigliamento ma anche negli accessori e il concetto è donare un look molto raffinato e chic. Dopotutto questa colorazione si presta benissimo a non essere troppo eccentrica ed invadente e quindi ideale per una giacca, per un bikini, per un abito. Ovviamente sono i dettagli a fare la differenza e questo lo dimostrano a pieno titolo le novità sulle passerelle.

Chloè propone completi minimal molto eleganti, Alessandro Dell’Acqua cultore del colore nude ha anticipato tutti negli anni dandogli quel tocco di vedo e non vedo molto elegante. Camiciole trasparenti, pantaloni e molto altro. Addirittura c’è chi definisce il nude il nuovo nero, un colore che sarà un’icona, che andrà bene con tutto e soprattutto che permetterà di sfatare miti e differenze una volta per tutte proprio attraverso la moda.

Nude
Foto Canva

Quindi, niente paura. Osate anche voi con un capo nude look e sarete impeccabili per l’estate.

Impostazioni privacy